Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi

Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
titolo Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
autore
argomenti Marketing > Pubblicità
Lingue e dizionari > Grammatica, dizionari, enciclopedie
Economia e Management > Management
collana Impresa, comunicazione, mercato
editore Franco Angeli
formato Libro
pagine 166
pubblicazione 2016
ISBN 9788891742421
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Nella nuova epoca digitale il copywriter è tornato protagonista. Ma come affrontare le nuove occasioni di scrittura, con quali punti di riferimento? Questo libro raccoglie e traduce per la prima volta i più grandi annunci copy della storia della pubblicità: da quelli fondamentali di Bernbach e Levenson alle originalità di Gossage, dai maestri di stile Abbott, McElligot e Durfee fino ai grandi contemporanei. Pietre miliari che hanno fissato gl...
22,00
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Nella nuova epoca digitale il copywriter è tornato protagonista. Ma come affrontare le nuove occasioni di scrittura, con quali punti di riferimento? Questo libro raccoglie e traduce per la prima volta i più grandi annunci copy della storia della pubblicità: da quelli fondamentali di Bernbach e Levenson alle originalità di Gossage, dai maestri di stile Abbott, McElligot e Durfee fino ai grandi contemporanei. Pietre miliari che hanno fissato gli standard della scrittura più brillante, argomentando e coinvolgendo, in equilibrio miracoloso tra leggerezza e umanità. A tradurli sono stati chiamati ventotto copywriter italiani, di diverse generazioni, dai più affermati agli esordienti, ciascuno con la propria sensibilità: un lavoro corale che è anche un omaggio alle radici della propria professione. "Cose vere scritte bene" è in fondo la scoperta di un discorso pubblico esemplare. Testi che fanno immaginare una società della comunicazione sempre più necessaria, nella quale i soli strumenti di persuasione sono l'autenticità e il rispetto dell'interlocutore, e tutto ciò che bisogna imparare è come scrivere la verità.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.