Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Working on web. Giornalisti e comunicatori: come non si inventa una professione

Working on web. Giornalisti e comunicatori: come non si inventa una professione
titolo Working on web. Giornalisti e comunicatori: come non si inventa una professione
autori , ,
argomenti Marketing > Pubbliche relazioni
Informatica e Web > Social Media, Internet
Economia e Management > Management, Tecniche di gestione
collana Manuali
editore Franco Angeli
formato Libro
pagine 144
pubblicazione 2013
ISBN 9788820427511
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Social media manager, web specialist, online PR, social media editor, web editor, content curator, brand journalist, giornalista digitale, il Web ha fatto nascere decine di nuove professioni che sino a pochi anni fa non erano neanche immaginabili, in particolare nel mondo della comunicazione, sia di quella giornalistica, che di quella aziendale o pubblicitaria. Ma se è vero che nella cultura anglosassone sono state censite decine di nuove figure...
20,00
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Social media manager, web specialist, online PR, social media editor, web editor, content curator, brand journalist, giornalista digitale, il Web ha fatto nascere decine di nuove professioni che sino a pochi anni fa non erano neanche immaginabili, in particolare nel mondo della comunicazione, sia di quella giornalistica, che di quella aziendale o pubblicitaria. Ma se è vero che nella cultura anglosassone sono state censite decine di nuove figure professionali, nella realtà delle aziende, degli editori e delle agenzie quello che conta non sono tanto i nomi dati a queste figure professionali quanto le competenze professionali richieste per poter lavorare nel Web e con il Web. Questo libro parte proprio dall'esplorare le figure professionali codificate in maniera ufficiale, sia quelle, per così dire, "migrate" dai contesti analogici a quelli digitali, che quelle "native digitali". Ne analizza le caratteristiche, le competenze e le mansioni che sono chiamate a svolgere; attraverso le testimonianze dei professionisti che queste nuovi lavori li svolgono realmente, tutti i giorni. Ne emergono le competenze che il mercato richiede nel concreto: quello che bisogna saper fare per poter lavorare nella nuova comunicazione digitale e per poterne quindi cogliere le grandi opportunità professionali e di occupazione che offre.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.