Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Viaggi

Ristoranti a Milano 2017. 100 chef imperdibili e le loro ricette

editore: Novecento Media

pagine: 233

Dove andare a mangiare a Milano? Come scegliere nell'ampia e variegata offerta gastronomica meneghina? Perché non farsi ispirare dalle storie degli chef, i veri protagonisti ai fornelli? Tra le pagine di questa "narraguida" scoprirete i ristoranti dove gli artigiani e gli artisti del gusto ogni giorno mettono un pizzico di loro stessi nei piatti. Regalandovi un attimo di felicità, un po' di benessere, un momento conviviale e spensierato, almeno per il tempo della tavola. E se volete mettervi alla prova in cucina, non vi resta che sperimentare a casa le loro ricette. Con tanto di segreto per realizzarle come chef comanda.
9,90

Dolomiti per tutti. 16 itinerari facili tra le montagne di Belluno, Trento, Bolzano

di Ennio Poletti

editore: Editoriale Programma

pagine: 144

In questo lavoro dedicato alle Dolomiti, l'autore presenta escursioni distribuite fra i territori delle province di Belluno, Trento e Bolzano pensate in modo che tutti, anche i meno allenati, possano usufruirne con soddisfazione. Negli itinerari più lunghi, infatti, vengono suggeriti due percorsi alternativi: uno completo, e l'altro, ridotto, più facile. Dolomiti per tutti, dunque. È questo il senso del titolo dato al libro. Per ogni escursione, la guida presenta un dettagliato schema del percorso e note sintetiche iniziali che permettono di comprendere rapidamente se la proposta è in accordo o meno con le proprie esigenze e possibilità. Segue poi una minuziosa relazione tecnica arricchita da foto di luoghi e panorami che caratterizzano il tragitto. Il libro contiene anche utili riferimenti per i praticanti di Nordic Walking.
9,00

Borghi, palazzi e castelli della Toscana

di Gabriella Chmet

editore: Editoriale Programma

pagine: 160

Una guida storica e fotografica, completa di indirizzi, che accompagna tra i borghi, palazzi e castelli della Toscana.
10,00

Chiese e santuari del Trentino Alto Adige

di Irene Galifi

editore: Editoriale Programma

pagine: 128

Importante terra di pellegrinaggi, il Trentino Alto Adige è una regione disseminata da siti di devozione e di culto. Edifici sacri che sorgono in posizioni invidiabili, immersi in incantevoli panorami, in luoghi impervi o ai piedi di maestose montagne, sulle rive di un torrente impetuoso o al margine di un fitto bosco. I luoghi di grande interesse sono moltissimi: questo libro rappresenta un'accurata selezione in grado di suggerire la ricchezza del patrimonio disseminato in queste terre, con l'obiettivo di stuzzicare la curiosità del lettore e spingerlo a scoprire una delle più belle regioni montane d'Italia. La guida vuole essere uno strumento utile a coloro che intendono trascorrere una giornata alla riscoperta delle proprie radici religiose, assaporando nella maestosa e ricca natura di questi luoghi un silenzio in cui ammirare dei capolavori artistici, in un'atmosfera ideale per il raccoglimento e la contemplazione.
9,00

Dalle colline alla costa guardando il Tirreno. 23 itinerari facili da fare a piedi o in bicicletta

di Pippo Bonami

editore: Editoriale Programma

pagine: 144

Questo libro racconta un modo leggero di spendere il proprio tempo libero: 23 narrazioni collegano, in un viaggio ideale, la zona costiera del nord della Toscana alla Maremma del Lazio settentrionale, la Tuscia propriamente detta. Si raccontano luoghi e suggestioni non sempre conosciute, paesi abbandonati e necropoli etrusche. Si seguono acquedotti borbonici, si toccano i caldi vapori dei soffioni e si ripercorrono i passi degli uomini antichi. Per far questo si offre al lettore qualche riferimento essenziale per "scoprire", da solo, qualcosa di ciò che gli capita di leggere. Gli itinerari si possono percorrere quasi sempre a piedi, in bici oppure, senza vergogna, in auto. E poi ci si può fermare poco più in là per ristorarsi ad una "sagra", curiosare in qualche museo poco tradizionale oppure svagarsi con qualche divertente fiera paesana. Ogni "passo" raccontato non è troppo lontano dal mare e del mare sente sempre il profumo. Si va per boschi, castelli, paesi meravigliosamente dimenticati, salvo poi tornare la sera sulla spiaggia a godersi il tramonto del sole che saluta il nostro giorno.
9,00

Scoprire i luoghi della Grande guerra. Belluno, Padova, Rovigo, Treviso e Venezia

di Antonio Melis

editore: Editoriale Programma

pagine: 160

Questa guida, che segue il trittico "Montello", "Piave" e "Alta Marca", è frutto della passione per la storia dell'autore, in particolare per la storia epica e tragica della Grande Guerra scoppiata nel lontano 1914, ma ancora viva nella memoria dei luoghi in cui è stata vissuta. Il Veneto da sempre è pregno di splendidi scenari che spaziano dalle Dolomiti, alla pianura fino alla laguna ed alle spiagge della costa adriatica. Una regione che ancora oggi conserva le testimonianze della Grande Guerra con una varietà di postazioni, trincee, cimiteri di guerra, ospedali, sacrari e monumenti ai caduti. Strumento agile e nuovo, dotata di un ampio corredo fotografico, la guida offre le notizie storiche dei singoli siti e le informazioni pratiche per poterli raggiungere attraverso l'indicazione delle coordinate geografiche, facilmente utilizzabili grazie alla diffusione di strumenti quali i navigatori satellitari e gli smartphone. Per individuare la posizione dei siti, lungo il tragitto descritto nella guida, il lettore potrà fare riferimento alla cartina interna cercando la scheda corrispondente.
8,80

Ri... scoprire Treviso. Guida completa per amarla e gustarla

di Raffaele Folliero

editore: Editoriale Programma

pagine: 256

Treviso è una piccola città "a misura d'uomo"
10,00

Il croato in tasca

editore: Assimil Italia

pagine: 176

9,50

Wolof. Kit di conversazione

editore: Assimil Italia

pagine: 160

Il wolof è la più importante delle sei lingue del Senegal ed è parlata anche in Gambia e nel sud della Mauritania, ma nonostan
19,90

Croato. Kit di conversazione

editore: Assimil Italia

pagine: 176

Per trascorrere al meglio le vacanze sulla costa orientale del mare Adriatico e potersi confrontare con i croati, sarà utile a
19,00

Il cinese in tasca

editore: Assimil Italia

pagine: 184

Questa guida non ha la pretesa di formare degli specialisti della lingua, ma semplicemente di fornire le basi della grammatica
8,90

Il friulano in tasca

editore: Assimil Italia

pagine: 224

8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.