Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Tecniche di gestione

Come guidare il vostro team. Stabilire gli obiettivi, misurare le performance e valorizzare i talenti

di Graham Yemm

editore: Franco Angeli

pagine: 188

Una guida raccomandata a ogni manager che sia interessato a sviluppare adeguate strategie per rendere più efficace il lavoro d
21,00

Privacy & audit

editore: Ipsoa

24,00

Analisi di bilancio. Manuale pratico e software

editore: Maggioli Editore

pagine: 464

Il manuale permette - anche a un soggetto non specialista - la lettura dei dati presenti nel bilancio di un'azienda, al fine d
59,00 53,10

Guida ai temi ed ai processi di project management. Conoscenze avanzate e abilità per la gestione dei progetti

editore: Franco Angeli

pagine: 246

Il testo intende fornire una Guida, completa e sintetica, alle conoscenze di project management ed alle relative abilità nell'
32,00

Differenziarsi o perire. Sopravvivere alla competizione distruttiva

di Jack Trout

editore: Franco Angeli

pagine: 202

I consumatori dispongono di un numero infinito di scelte tra prodotti virtualmente identici
28,00

Leadership responsabile. Le 10 regole per essere leader nell'economia digitale

di Francesco Sansone

editore: Franco Angeli

pagine: 164

Questo libro spiega cos'è la leadership responsabile e come esercitarla nell'attuale scenario economico caratterizzato da ince
20,00

Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience

editore: Franco Angeli

pagine: 378

"Store Management" è interamente dedicato alla gestione del punto di vendita, interpretato come luogo di customer experience in cui si sviluppano relazioni con i clienti. In questa prospettiva, tutte le funzioni che si svolgono in store, da quelle direttamente a contatto con il cliente, come le attività di vendita, a quelle più lontane, come le attività logistiche, sono ricondotte a un'unica finalità: creare esperienze coinvolgenti che siano il motore di numerose e solide relazioni fiduciarie con i clienti. Il volume è strutturato in due parti. La prima affronta argomenti attinenti alla sfera strategica, come le scelte di posizionamento del punto vendita, di localizzazione e di design; la seconda approfondisce temi di carattere più operativo: composizione dell'assortimento, visual merchandising e comunicazione, sistema informativo, logistica, gestione del personale di vendita. Conclude il testo un capitolo sulla misurazione della store performance, una fase fondamentale per valutare l'efficacia delle azioni di store management e per disegnare le politiche future. In ogni capitolo la trattazione teorica è accompagnata da continui riferimenti a casi reali, italiani e stranieri, in modo che il lettore possa cogliere immediatamente il passaggio dalla teoria alla pratica manageriale. Il libro si rivolge in primo luogo a tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione di un punto di vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area. È utile anche per gli operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano accrescere le competenze sul retailing.
42,00

Il successo organizzativo: da sogno a realtà! Valori, competenze, passione e ascolto: come attivarli per coltivare organizzazioni da sogno

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Le testimonianze raccolte in questo libro da Rosanna Gallo rappresentano dodici esperienze di conduzione manageriale, diverse
18,00

Value purchasing. Strumenti e tecniche per ridurre il costo totale d'acquisto

di Francesco Calì

editore: Franco Angeli

pagine: 276

La metodologia Value Purchasing® illustrata in questo libro fornisce un'efficace e concreta modalità d'implementazione e gesti
33,00

Project manager oggi. Come realizzare progetti in tempi ridotti in un mondo veloce e complesso

di Walter Romano

editore: Franco Angeli

pagine: 288

Oggi a ognuno di noi è richiesto di realizzare i propri progetti nel rispetto degli standard di qualità limitando i costi e di farlo sempre più rapidamente. E in un mondo che viaggia ad alta velocità, con tempi ridotti, competitività e complessità crescenti, il Project Management non potrà che acquisire maggiore importanza. È scienza e tecnica, metodo e rigore, ma anche creatività, comunicazione e una grande varietà di altre tematiche che meritano di essere approfondite. Il testo introduce le metodologie e le tecniche più diffuse e permette al lettore di definire un metodo di gestione pratico, ripercorrendo tutte le fasi del progetto e individuandone i momenti salienti. Tutto questo è analizzato tenendo in grande considerazione le dinamiche organizzative e il contesto nel quale i progetti nascono e vengono realizzati. Si trattano inoltre le competenze relazionali e comportamentali, indispensabili per un Project Manager, allo scopo di fornire una visione completa di ciò che è necessario per svolgere questa professione con successo e soddisfazione personale.
34,00

La gestione delle scorte e del magazzino. Metodi logistici per il lean manufacturing

di Fabrice Mocellin

editore: Franco Angeli

pagine: 300

In un contesto economico caratterizzato da una crescente globalizzazione dei mercati e da una trasformazione della produzione verso sistemi lean, la capacità di gestire le scorte e i magazzini è diventata strategica per l'efficace funzionamento della supply chain delle aziende. Questo libro fornisce i principi teorici e gli strumenti operativi per: ottimizzare i livelli delle scorte; organizzare e impiantare un magazzino efficiente; scegliere gli strumenti informatici adeguati; guidare la trasformazione dei flussi logistici per renderli compatibili con il lean manufacturing. Ricco di esempi, il libro propone numerose best practice e illustra in modo chiaro come attuarle. Si rivolge ai responsabili di magazzino e degli approvvigionamenti, agli specialisti di logistica e a chiunque, all'interno di un'organizzazione, sia interessato ad approfondire questo tema di importanza strategica.
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.