Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Sistemi operativi

PC a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50. Per Windows 7, Internet, mail, Facebook

editore: Franco Angeli

pagine: 176

PC, Internet, tablet e smartphone sono ormai strumenti irrinunciabili che ci possono aiutare quotidianamente a risolvere piccoli e grandi "problemi". I manuali ed i corsi di informatica in commercio sono tanti, ma sono pochi quelli dedicati alla fascia di età dai 50 agli 80 anni, che privilegia un apprendimento schematico, semplice e graduale. Questa nuova edizione del libro ricalca la filosofia della prima e si rivolge in particolare agli over 50 con procedure e informazioni aggiornate. Il libro fornisce le conoscenze di base per sapere utilizzare il PC (Windows 7) e il web (Internet, Google e Facebook) secondo le proprie esigenze e bisogni, il tutto alla giusta velocità. Autoapprendimento, intrattenimento, consultazione, accesso a nuove forme di comunicazione e socializzazione, conoscenza di nuove mode e tendenze, accomunano una grande fetta di popolazione italiana ed ora voi avete a portata di mano un utile strumento, una bussola affidabile per potervi orientare e cogliere le opportunità di benessere e di facilitazioni che queste tecnologie possono darvi. Il libro è corredato da un Cd-rom e da un sito dedicato (www.pca50allora.it) che, attraverso divertenti animazioni, completano il percorso di comprensione dei concetti chiave e delle corrette procedure.
24,00

Interoperability for digital engineering systems

di A. Moreno

editore: Franco Angeli

pagine: 224

29,00

PC a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50. Per Windows 7, Internet, mail, Facebook

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Il PC ed Internet sono ormai divenuti strumenti imprescindibili che ci possono aiutare quotidianamente a risolvere piccoli e grandi "problemi". I manuali ed i corsi di informatica in commercio sono tanti ma sono pochi quelli dedicati ad un pubblico specifico, quello che abbraccia la fascia di età dai 50 agli 80 anni, che privilegia un apprendimento schematico, semplice e graduale. Scopo di questo libro è fornire le conoscenze di base per saper utilizzare il PC ed il Web secondo le proprie esigenze e bisogni. Auto apprendimento, intrattenimento, consultazione, ricerche, accesso a nuove forme di comunicazione e socializzazione, conoscenza di nuove mode e tendenze, sono i desideri di una grande fetta di popolazione italiana che potrà così avere a portata di mano un utile strumento, una bussola affidabile, per potersi orientare nel moderno mondo digitale. Il libro è corredato da un CD ROM che, attraverso divertenti animazioni, completa il percorso di comprensione dei concetti chiave. Inoltre è stato creato un apposito sito internet omonimo che permette ulteriori interazioni fra gli autori ed il lettore.
24,00

Android easy!!!

editore: FAG

pagine: 238

Android, il sistema operativo per deviee mobili di Google, sta ottenendo sempre maggiore successo grazie alle sue caratteristiche di funzionalità, innovazione e flessibilità: potete infatti trovarlo in mille diversi modelli di smartphone e tablet, dai più economici fino ai top di gamma. Con questo libro, valido per tutte le versioni fino a Android 4 Ice Cream Sandwich, imparerete a sfruttare al meglio tutte le funzionalità del vostro device Android.
14,90

Android. Programmazione avanzata

editore: FAG

pagine: 350

La piattaforma Android ha conquistato un ruolo di primissimo piano nel mercato della telefonia mobile e ha recentemente fatto il suo ingresso nel nascente settore dei tablet: l'architettura moderna e la licenza opensource ne hanno incoraggiato la diffusione tra i manufacturer e gli sviluppatori. Per chi progetta e realizza software per dispositivi mobili, Android rappresenta una grande opportunità. Questo libro, dedicato a chi già conosce le basi della programmazione su questa piattaforma, illustra le tecniche avanzate di sviluppo attraverso esempi pratici e approfondimenti tecnici.
29,90

Android. Uso avanzato e personalizzazione

editore: FAG

pagine: 368

Sembrava solo l'ennesima, piccola invenzione, nel mare di buone idee che affollano l'ambiente underground degli sviluppatori. Poi un bel giorno è arrivato Google, che ha deciso di trasformare Android in qualcosa di grande: uno dei sistemi operativi mobili più innovativi e funzionali di sempre. Con Android l'innovazione è pervasiva e alla portata di tutti: possiamo trovarlo infatti in mille diversi modelli di smartphone, dai più economici fino al top di gamma, per non parlare poi di tutti i tipi di tablet, fino ad alcuni modelli di orologi e autoradio. Nel libro impareremo, in modo chiaro e semplice, come sfruttare tutte le potenzialità del nostro dispositivo Android: più che un semplice manuale, questo è un vero è proprio invito a scoprire il nostro androide e a plasmarlo su misura per le nostre esigenze.
39,00

Windows 7. La tua prima guida

di Francesco Caccavella

editore: FAG

pagine: 176

Windows 7 è il nuovo sistema operativo Microsoft. È più veloce, più usabile e più personalizzabile di Windows Vista e Windows XP ed è più compatibile con applicazioni e dispositivi esterni. Da usare sia a casa sia in azienda, offre un interfaccia molto facile da padroneggiare, nuovi strumenti per la sicurezza e per il controllo della navigazione dei propri figli, nuove funzioni multimediali e procedure più semplici per collegare stampanti, telefonini o altri dispositivi. Questo libro guida passo per passo, con un linguaggio semplice e accessibile e con l'uso di molte immagini, alla scoperta di tutte le funzioni di Windows 7: dall'uso avanzato della nuova interfaccia alle ricche opzioni per navigare su Internet e collegarsi ai social network, dalla gestione dei file all'aggiornamento da Vista e XP. Gli utenti alle prime armi apprenderanno le procedure più semplici per usare le funzioni di base del sistema, mentre gli utenti più esperti scopriranno quanto c'è di nuovo nell'ultimo sistema operativo di Microsoft.
7,90

Windows 7. Guida all'uso

di Francesco Caccavella

editore: FAG

pagine: 384

Windows 7 è il nuovo sistema operativo microsoft. È più veloce, più usabile e più personalizzabile di Windows Vista e Windows XP ed è più compatibile con applicazioni e dispositivi esterni. Da usare sia a casa sia in azienda, offre un Interfaccia motto facile da padroneggiare, nuovi strumenti per la sicurezza e per il controllo della navigazione dei propri figli, nuove funzioni multimediali e procedure più semplici per collegare stampanti, telefonini o altri dispositivi. Questo libro vi guida passo per passo, con un linguaggio semplice e accessibile e con l'uso di molte immagini, alla scoperta di tutte le funzioni di Windows 7: dalla modifica di foto e video alle ricche opzioni per navigare su Internet e collegarsi ai social network, dalla gestione dei file e dei programmi alla configurazione delle opzioni di sicurezza. Gli utenti alle prime armi apprenderanno le procedure più semplici per usare le funzioni di base del sistema, mentre gli utenti più esperti scopriranno quanto c'è di nuovo nel miglior sistema operativo mai prodotto da microsoft. Tra gli argomenti trattati: La rinnovata interfaccia Aero con le nuove funzioni Peek e Shake per gestire con pochi clic le finestre e organizzare il Desktop; Le nuove funzioni per creare o modificare foto e video e per organizzare file e documenti; La condivisione di documenti, stampanti, foto e video fra diversi PC.
29,90

Apprendere con le mani. Strategie cognitive per la realizzazione di ambienti di apprendimento-insegnamento con i nuovi strumenti tecnologici

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Questo libro presenta un approccio innovativo per lo studio delle strategie di costruzione di programmi da parte di studenti di scuola elementare e di studenti universitari. Tale approccio prevede la realizzazione di mappe grafico-concettuali, l'analisi dei comportamenti dei robot realizzati come agenti intelligenti e l'analisi del comportamento dei soggetti mentre costruiscono artefatti per mezzo del metodo osservativo. La presenza di più metodi fornisce angolazioni molteplici per guardare con approccio scientifico moderno ai processi cognitivi. Il volume illustra come studiare in modo empirico la cognizione e i fenomeni apprendimento-insegnamento, ma approfondisce anche la questione dell'interazione con strumenti computerizzati, nell'ambito degli studi su Human-Computer Interaction. Il volume è rivolto quindi non solo agli insegnanti di ogni ordine e grado che vogliono sperimentare nella didattica i nuovi strumenti tecnologici, ma anche agli studiosi di psicologia e di scienze della formazione e, data l'interdisciplinarietà del lavoro, a quelli di ingegneria informatica.
22,00

Teoria della complessità computazionale

editore: Franco Angeli

pagine: 328

33,00

Controllo digitale di sistemi dinamici

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Questo volume affronta il problema dell'utilizzo di elaboratori digitali per il controllo in retroazione di sistemi dinamici. Il libro nasce dalla constatazione che, nonostante il controllo digitale sia largamente utilizzato nelle applicazioni pratiche ed abbia raggiunto ormai una caratterizzazione metodologica propria, è spesso considerato nei corsi universitari soltanto un argomento "a margine" della teoria classica del controllo a tempo continuo.
37,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.