Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Narrativa

La traiettoria dell'amore

di Claudio Volpe

editore: Laurana Editore

pagine: 182

L'impatto della lamiera con il corpo di una giovane donna è un dolore sordo, che cambia per sempre la vita di Giuseppe, di sua
15,00

Il predatore di sogni

di Mauro Scarpa

editore: CLEUP

pagine: 160

Era Venezia la sua città: un placido pesce adagiato sulla laguna, diventato nei secoli dimora di storie al di là di ogni immaginazione. Fu lì che, nell'alba grigia del 18 marzo, Arcangelo Baldo scoprì di dover intraprendere un difficile viaggio sulla strada delle vite passate, tra creature tormentate e paesaggi antichi. Da questa premessa nasce una vicenda avventurosa, drammatica, ironica, sentimentale. Di capitolo in capitolo, si snoda in una successione di personaggi: Arcangelo nel suo inesauribile gioco con il tempo e Giada con quell'amore indomabile e paziente; Galeazzo, folle visionario distruttore e Jacopo misero sognatore; Matt e Big Al in una incredibile partita a poker che segnerà la loro vita; Don Bepi, parroco disilluso e disperato; Alvise, che raccoglierà le esperienze di tutti in un interminabile abbraccio... Diversi modi di raccontarsi e stili narrativi, ognuno ben distinto dagli altri.Una storia ambiziosa e piena di speranza, sfida di racconti di vite vissute, con le virtù e i difetti, le paure e le contraddizioni dei suoi protagonisti.
14,00

Rossa di cena con Enzo

di Carlo Morandi

editore: CLEUP

pagine: 310

Una sera qualche estate fa in pizzeria. Portata dopo portata Carlo narra all'amico Enzo dei ruggenti anni '70, quando universitario fu protagonista e spettatore di tanti goliardici momenti... fra studio, vacanze, donne e motori. "Rossa di cena con Enzo" è un romanzo giallo-rosa. "Giallo" perché il racconto rievoca la misteriosa figura della "Rossa", affascinante studentessa della quale Carlo inizia la storia dal piccante apprezzamento che un rozzo camionista le aveva rivolto. Enzo, incuriosito, lo invita a proseguire per rivivere insieme anni memorabili in un avvicendarsi di personaggi e situazioni brillanti intrecciati sino al sorprendente epilogo finale. Rossa di cena con Enzo è "rosa" perché di quei "seventy" riaffiorano i ricordi di qualche storiella che dalla adolescenziale, pudica, amicizia matura nell'adulta passione erotica.
21,00

Sangue nero

di Andrea Ferrari

editore: Novecento Media

pagine: 415

In una Val Brembana battuta da piogge torrenziali, strani omicidi minacciano la tranquillità dei riservati montanari. Un filo nero come il sangue unisce la famiglia Belotti, la loro figlia Adelaide, i ragazzi morti e il burbero detective Angelo B. Bossi. Una frana di eventi si abbatterà sulla vallata e rotolerà inesorabile fino a Bergamo Alta, per rovinare sul piazzale della stazione. Fra giovani scatenati, discoteche estatiche e spacciatori africani, Angelo B. Bossi dovrà salvare Adelaide, principessa 2.0 di una provincia dove niente è come appare.
13,90

Non cercare l'uomo capra

di Irene Chias

editore: Laurana Editore

pagine: 181

Un girovagare erotico e geografico che scardina le trappole dell'identità e dell'amore romantico. La capra è uno dei segni dello zodiaco cinese. Ce ne parla un violinista romeno appassionato di astrologia. Incontriamo poi una coppia italo-gambiana: lei suona al piano le Variazioni Goldberg imitando Glenn Gould, lui è arrivato in Europa con un barcone sfidando la morte. Hanno problemi di comprensione. Ma quale coppia non ne ha? "Ogni coppia è mista, ma qualcuna lo è di più" ci ricorda con saggezza un senegalese giunto In Italia negli anni Ottanta, quando si arrivava in aereo e stava al capriccio dell'ufficiale di frontiera ammetterti. In una Milano onirica e nevrotica si intrecciano le vite di Luisa, Simona, Seedia, Assane e Rodrig tra le note di tango fusion e jazz manouche. A suggerirci che forse, alla fine, siamo tutti migranti.
15,00

Un'insolita armatura

di Alessio Bergamin

editore: CLEUP

pagine: 128

Quand'era piccolo chiedeva spesso alla mamma: "Perché sono nato così?". E lei gli rispondeva: "Vedi Alessio, ognuno di noi è come una specie di grande computer, che funziona grazie ad un complicato programma. Nel tuo è stata codificata una corazza, una vera armatura, così sarai un uomo davvero forte, il più forte di tutti". A lui piaceva l'idea di essere un soldato. Purtroppo, però, la sua corazza aveva e ha bisogno di frequenti manutenzioni. Un'insolita armatura è il racconto biografico di Alessio, alle prese con le quotidiane battaglie di un ragazzo adolescente che, in più, deve provvedere a quella 'insolita armatura' fatta di tessuto epidermico che ricopre e appesantisce la pelle. È la corazza esteriore che gli ha fatto costruire quella interiore e Alessio è pronto ad affrontare la vita con positività, coraggio e ironia.
13,00

Il dio dei topi

di Barbara Codogno

editore: CLEUP

pagine: 120

Un gotico contemporaneo, un romanzo claustrofobico. I kafkiani luoghi che ci introducono nel sottosuolo sono labirinti annodati nei sotterranei di un dipartimento universitario di ricerca, condotta sugli animali. Nello specifico, un condominio imprigiona dei topi che dovranno testare antidepressivi commissionati da un'importante azienda farmaceutica. Una volta salito in superficie, il lettore si troverà di fronte a un'architettura altrettanto violenta e speculare. L'autrice avanza la riflessione: chi sono le vere cavie? Gli uomini o i topi?
13,00

Tipe da frequentare (ma per quanto?)

di Annalisa Bruni

editore: CLEUP

pagine: 108

Questa raccolta di racconti è il seguito ideale di Tipi da non frequentare, pubblicato da CLEUP nel 2013. Per una sorta di par condicio, per raccontare altrettante storie di incontri non proprio soddisfacenti tra uomo e donna, ma visti attraverso lo sguardo di lui. Venti storie, molto diverse tra loro, nelle quali una relazione viene cercata, oppure troncata, la scintilla non si sviluppa o non riesce a scoccare per diverse ragioni. Uomini, questa volta, di fronte a tipologie di donne "infrequentabili": la "ex", la maschietta, l'erinni, la collega, l'amica degli animali, la manager, la delicatina, la bambola, l'invadente, la cara amica, la scrittrice, la buona samaritana, la cretina, la sanguisuga, la rompiballe, la pasionaria, l'allumeuse, la casinista, la donna perfetta e quella giusta. Ma sarà davvero, l'ultima, quella giusta'?
13,00

La regina dei Caraibi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

editore: Recitar Leggendo Audiolibri

Secondo dei tre romanzi che compongono il ciclo del Corsaro Nero, La regina dei Caraibi ci presenta il personaggio forse più a
18,00

Animali. I colori

editore: Assimil Italia

pagine: 64

9,99

Alimenti e numeri

editore: Assimil Italia

pagine: 64

9,99

Corpo e abiti

editore: Assimil Italia

pagine: 64

9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.