Il tuo browser non supporta JavaScript!

FUORI SERVIZIO

Attenzione, controllare i dati.

Medicina

EdiTEST 9. Raccolta 2500 quiz. Università Cattolica medicina e odontoiatria. Per la preparazione ai test di ammissione

editore: Edises

pagine: 396

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, professioni sanitarie presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, questo volume costituisce un utile strumento di studio ed esercitazione. Il testo contiene una vastissima raccolta di quesiti logico-attitudinali di tipologia analoga a quelli presenti nella prova ufficiale dell'Università Cattolica (di logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico e problem solving) e di lingua inglese così come previsto dal bando di ammissione. I quiz sono ripartiti per tipologia e strategia risolutiva, in modo da permettere un'esercitazione sistematica su tutte le tipologie di quiz riscontrabili ai test di accesso. La parte finale del testo contiene tre simulazioni d'esame e le prove ufficiali 2012 e 2013. Il volume contiene, inoltre, il codice per scaricare la versione e-book e accedere ai servizi riservati (test per materia, simulazioni d'esame, aggiornamenti e contenuti extra).
26,00

EdiTest 1-2. Manuale medicina e chirurgia. Ediz. inglese

editore: Edises

pagine: 208

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione ai test di accesso ai corsi di laurea di medicina in lingua inglese, il volume contiene le principali nozioni teoriche necessarie per la preparazione al test, una vasta gamma di esercizi svolti e commentati e tre simulazione d'esame. Il manuale interamente redatto in lingua inglese, è utile come ripasso, e per acquisire dimestichezza con la terminologia scientifica in lingua inglese. In omaggio il software per infinite simulazioni di prove d'esame.
22,00

8000 quiz professioni sanitarie e area scientifica per la preparazione ai test di accesso

editore: Edises

pagine: 1000

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie e delle facoltà di Scienze
38,00

Editest. Scienze infermieristiche ed ostetriche. Esercizi. Per la preparazione ai test di ammissione

editore: Edises

pagine: 442

Una vasta raccolta di quiz a risposta multipla (1500) in parte selezionati dalle prove realmente svolte negli anni passati, in parte appositamente realizzati dagli autori, con soluzione commentata. I quesiti sono divisi per materia e per argomento in modo da consentire un ripasso sistematico man mano che procede lo studio teorico. Il commento fornito per ciascun quiz costituisce un'occasione di ripasso delle nozioni teoriche e consente di fissare i concetti essenziali. Il volume contiene il codice per scaricare la versione e-book e accedere ai servizi riservati (test per materia, simulazioni d'esame, aggiornamenti e contenuti extra).
23,00

Come esercitarsi al test. Per gli esami di ammissione a lauree triennali professioni sanitarie e per tutte le lauree triennali delle aree agraria, farmaceutica...

editore: Neldiritto Editore

pagine: 487

I quiz sono: ripartiti per materia; per ciascuna materia, suddivisi in numerosi argomenti; per ogni argomento, inseriti seguendo un ordine crescente di difficoltà; accompagnati dalla indicazione della risposta esatta e da un commento essenziale ma esaustivo. Il volume quindi: consente uno studio sistematico delle materie d'esame; permette di individuare più agevolmente gli argomenti in cui si è più deboli; consente di procedere ad uno studio mirato della parte teorica. Il commento sintetico fornito per ciascun quiz costituisce un momento di ripasso delle nozioni teoriche e consente di fissare i concetti studiati sul manuale di teoria.
22,00

EdiTEST 1. Teoria & esercizi. Università Cattolica medicina e odontoiatria. Per la preparazione ai test di ammissione

editore: Edises

pagine: 378

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, professioni sanitarie presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Aggiornato alle nuove modalità di selezione, descritte nella sezione introduttiva, il testo contiene i modelli teorici necessari per risolvere i quesiti logico-attitudinali (di logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico e problem solving) e di lingua inglese presenti nella prova ufficiale dell'Università Cattolica, ed una vasta raccolta di quiz con soluzioni e commenti. Le spiegazioni forniscono una chiara ed esaustiva descrizione delle tecniche, dei ragionamenti, dei metodi più efficaci per risolvere i quesiti correttamente e abituare la mente al ragionamento. Una sezione dedicata ai principali temi di bioetica risulta inoltre utile per affrontare il colloquio orale. Nel capitolo finale vi sono le prove ufficiali 2012 e 2013 risolte e commentate. Il volume contiene, inoltre, il codice per scaricare la versione e-book e accedere ai servizi riservati (test per materia, simulazioni d'esame, aggiornamenti e contenuti extra).
28,00

Lo sviluppo delle competenze relazionali in ambito sociosanitario. Comunicazione, lavoro di gruppo e team building

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Il processo di aziendalizzazione della Sanità ha introdotto nei servizi delle AUSL notevoli cambiamenti che hanno modificato le modalità di gestione, organizzazione e sviluppo del personale. Il volume è finalizzato a un vero e proprio percorso formativo al fine di rinforzare le conoscenze e le competenze su aree tematiche rilevanti per il buon funzionamento dell'organizzazione e la qualità dei processi di lavoro e dei servizi. Realizzato per la formazione del personale appartenente alle professioni sanitarie e sociali - medici, infermieri, ostetriche, tecnici sanitari di radiologia, tecnici di laboratorio, logopedisti, assistenti sociali, psicologi, educatori - il testo è fondamentale anche per la formazione degli studenti.
24,00

Vulnerabilità e fragilità sociale. Una teoria delle disuguaglianze di salute

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Negli ultimi anni molti studi epidemiologici hanno portato in primo piano un classico problema medico-sociale: la relazione fra la stratificazione sociale e lo stato di salute. Mentre questo pone sotto accusa i sistemi sanitari per quanto riguarda la loro efficacia e capacità di perseguire valori di adeguatezza e di equità, la sociologia può spingere oltre l'analisi suggerendo ulteriori approcci volti a contestualizzare l'emergere delle diseguaglianze di salute nella società post moderna degli anni 2000. Vulnerabilità e fragilità sono due concetti chiave su cui si articola il presente numero di "Salute e Società". Questi concetti prospettano vari vantaggi analitici e pratici. Possono infatti essere applicati a persone, gruppi e organizzazioni ma, soprattutto, essi hanno un carattere disposizionale. Pertanto, essi permettono di modulare, attraverso un'ottica di medio raggio, le letture della realtà offerte dal modello medico-sociale classico, migliorandone le capacità esplicative e superandone la natura strettamente deterministica sancita dalla popolare locuzione "determinanti sociali". Oltre che sul piano analitico, ragionare di fattori ed eventi in questa ottica, può portare a giovamenti concreti per quanto riguarda le politiche e i programmi sanitari anche locali.
27,50
23,00

La comunicazione emozionale negli ambienti ospedalieri

 

editore: Maggioli Editore

pagine: 220

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.