Il tuo browser non supporta JavaScript!

FUORI SERVIZIO

Attenzione, controllare i dati.

Lingue e dizionari

27 TFA. Italiano. Manuale per le prove scritte e orali classi A043, A050, A051 e A052

editore: Edises

pagine: 336

Finalizzato alla preparazione alle prove scritte e orali del Tirocinio formativo attivo. Il testo punta ad una trattazione rigorosa ma essenziale, funzionale ad una rapida revisione delle conoscenze pregresse e può essere utilmente affiancato dagli eserciziari commentati della stessa collana. Dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all'insegnamento delle discipline letterarie nelle Indicazioni Nazionali, il testo presenta una sezione dedicata alla lingua italiana, intesa sia come lingua della comunicazione che letteraria, per poi passare alla trattazione della storia della letteratura italiana dalle origini agli ultimi decenni del Novecento, con una particolare attenzione alle più recenti acquisizioni riportate dalla ricerca filologica e alle linee critiche e metodologiche più accreditate. Il volume è completato da un software di simulazione mediante cui effettuare infinite esercitazioni di verifica delle conoscenze acquisite.
21,00

2B TFA. Greco per la classe A052. Esercizi commentati

editore: Edises

pagine: 256

Valido per la classe di abilitazione: materie letterarie, latino e greco. Il volume è costituito da un'ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico. Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l'insegnamento delle materie per le quali si intende abilitarsi e comprendono anche test volti alla verifica delle capacità di comprensione dei testi e delle competenze linguistiche. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati e le prove ufficiali svolte e commentate. Il testo è completato da un software di simulazione mediante cui effettuare infinite esercitazioni.
18,00

La prova di inglese per tutti i concorsi. Manuale completo: teoria ed esercizi per prove scritte e orali

di Rosaria Rovito

editore: Edises

pagine: 432

Organizzato secondo i principi del Common European Framework of Reference for Languages (Quadro europeo di riferimento per le
18,00

Educare al plurilinguismo. Riflessioni didattiche, pedagogiche e linguistiche

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Affrontare un percorso di educazione plurilingue rappresenta una sfida non solo per i bambini e le bambine che lo percorrono, ma per tutti i partecipanti alla didattica in atto (docenti, dirigenti, genitori). Nel volume si descrive una sperimentazione di insegnamento plurilingue in una scuola primaria della Provincia di Bolzano, inserendola nell'attualità della ricerca didattica e fornendo esempi concreti per affrontare l'insegnamento disciplinare in lingua seconda. Nella prima parte, più teorica, si affrontano i temi dell'educazione plurilingue e dell'alfabetizzazione bilingue; nella seconda, vengono riportate narrazioni e sintesi delle docenti, sperimentate nelle classi e riflettute in un percorso di ricerca azione.
23,00

Mandami due righe di conferma. Corso salvavita di scrittura aziendale

di Alessandro Doninelli

editore: Franco Angeli

pagine: 176

E-mail, presentazioni, comunicazioni di ogni tipo. La nostra vita lavorativa è ormai circondata da messaggi. Da leggere ma anche da scrivere. Così, ci piaccia o no, siamo diventati tutti un po' scrittori: l'avvento di Internet e della Posta elettronica in particolare - hanno rivoluzionato il nostro lavoro. L'obiettivo di questo libro è aiutare a scrivere in modo semplice, chiaro, efficace in contesti lavorativi diversi. Tenendo conto del fatto che non c'è mai abbastanza tempo. Se le cose dette valgono sempre, occorre però considerare anche lo strumento che utilizziamo per comunicare. Un conto è se scriviamo una e-mail a un collega, un conto è se stiamo preparando una presentazione per il Direttore o il meeting report di una riunione. Altro ancora, se dobbiamo ottenere un appuntamento da un azienda attraverso una lettera a forte contenuto 'di vendita'. E il futuro? Non è difficile prevederlo: dialogheremo ancora con i nostri clienti, ma lo faremo (privacy permettendo) via Internet o via telefono cellulare. Un libro di regole? No, un libro in cui i suggerimenti pratici nascono dagli esempi, dall'osservazione dei fatti.
19,00

Le parole nella mente. Relazioni semantiche e struttura del lessico

di Grazia Basile

editore: Franco Angeli

pagine: 256

L'autrice parte dall'ipotesi che nei comportamenti associativi degli esseri umani esistano delle regolarità di associazione, le quali costituiscono una traccia fondamentale per ricostruire la struttura del nostro lessico mentale. Tali regolarità di associazione sono intese facendo riferimento a una concezione del significato "non autonomo" dalle caratteristiche fisiche, biologiche, percettive e culturali degli esseri umani e dai contesti in cui si realizza la comunicazione. Secondo Grazia Basile il lessico di una lingua e le varie relazioni semantiche che reggono la sua struttura sono da inquadrare alla luce di considerazioni generali riguardanti alcune modalità cognitive e in relazione all'organizzazione complessiva delle nostre conoscenze.
35,00

Le nouveau grec sans peine (grec moderne)

editore: Assimil Italia

pagine: 616

79,90

Perfectionnement allemand

editore: Assimil Italia

pagine: 708

Questo corso è l'ideale proseguimento del metodo Assimil per principianti. Si tratta di un indispensabile strumento per acquisire le sottigliezze della lingua, ma anche per assimilare le espressioni idiomatiche più usate e familiarizzare con i costrutti comunemente usati dai media.
84,90

Le japonais

editore: Assimil Italia

pagine: 864

84,90

Perfectionnement russe

editore: Assimil Italia

pagine: 704

79,90

Engels

editore: Assimil Italia

pagine: 720

84,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.