Il tuo browser non supporta JavaScript!

FUORI SERVIZIO

Attenzione, controllare i dati.

Lingue e dizionari

Le mele d'oro. Giochi ed esercitazioni per prepararsi a parlare in pubblico

editore: Franco Angeli

pagine: 224

La differenza tra coloro che di fronte a un pubblico mostrano grande disinvoltura e intrattengono l'uditorio in modo piacevole ed efficace e coloro che invece vivono la situazione come un momento di grande difficoltà nel quale si corre il rischio di non comunicare in modo adeguato non è legata a fattori genetici, ma all'applicazione più o meno consapevole di principi e tecniche. Senza la pretesa di fornire ricette "miracolistiche", gli autori propongono alcuni strumenti per intervenire in modo mirato sul proprio stile di comunicazione in pubblico. Il libro presenta una serie di esercitazioni per sperimentare le attività connesse alle diverse fasi della costruzione di un discorso pubblico quali sono state identificate già dalla retorica classica (inventio, dispositio, actio o pronunciatio, memoria). Un punto qualificante del manuale è dato dalle liste di controllo che, una volta assimilate, potrebbero aiutare il lettore ad analizzare le proprie e altrui prestazioni e a progettare nuove strategie, all'interno di quella scala eternamente ascendente che è il processo di apprendimento. Molte delle esercitazioni proposte si prestano a essere realizzate individualmente e quindi il libro può essere agevolmente utilizzato anche al di fuori di un percorso formativo da chi intenda perfezionare la propria tecnica di public speaking.
26,00

Come condurre una presentazione efficace. Tecniche di programmazione neurolinguistica per strategie comunicative vincenti

di Robert B. Dilts

editore: Franco Angeli

pagine: 192

É facile trovarsi a dover fare una presentazione in pubblico. Può succedere a scuola, in un'occasione di tipo sociale o per motivi professionali. Di fatto, le richieste dell'"era dell'informazione" rendono sempre più necessario e probabile il bisogno di "presentare qualcosa". Per fare una presentazione efficace è necessario essere capaci di comunicare e relazionarsi con le altre persone, ma queste competenze, che sono di base, non vengono insegnate. Scopo di questo libro è fornire risorse e abilità chiave di tipo comunicativo e relazionale per effettuare una presentazione efficace. Questo libro insegna a sviluppare queste capacità attraverso l'applicazione delle moderne tecniche della psicologia dell'apprendimento e della comunicazione estratte principalmente dall'ambito della Programmazione Neurolinguistica. Gli strumenti presentati in questo libro sono utili per tutti i tipi di presentazione, e in particolare, ci si concentra sulle presentazioni per scopi didattici e formativi. È dunque un libro fondamentale non solo per i trainer e gli insegnanti, ma anche i manager, i consulenti e tutti coloro che hanno la necessità di condividere le proprie conoscenze e informazioni. Il libro affronta le tre aree generali coinvolte nella realizzazione di una presentazione efficace in un contesto di apprendimento: costruire una strategia comunicativa efficace, pianificare la preparare il materiale, gestire le dinamiche all'interno di un gruppo.
22,00

La specie simbolica. Coevoluzione di cervello e capacità linguistiche

editore: Giovanni Fioriti Editore

pagine: 526

36,00

Il polacco

editore: Assimil Italia

pagine: 528

Questo corso basato su Metodo Intuitivo Assimil permette di acquisire in modo naturale e progressivo le basi della lingua placca. Mantenendo un ritmo di studio costante, attraverso i dialoghi le note grammaticali e gli esercizi, lezione dopo lezione si raggiungerà in circa 5 mesi un livello di conoscenza intermedio (B2) ben consolidato, sia nel parlato che nello scritto.
24,90

Francese. Quaderno di esercizi. Principianti

editore: Assimil Italia

pagine: 128

Questo pratico quaderno di esercizi è lo strumento ideale per chi ha iniziato l'apprendimento del francese desidera fare pratica con la lingua. Comprende più di 200 esercizi progressivi, anche sotto forma di passatempo, con le relative soluzioni. Al termine di ciascun capitolo, un punteggio di autovalutazione permette di quantificare il livello linguistico raggiunto. Tutti gli aspetti fondamentali della lingua vengono affrontati: grammatica, morfologia, ortografia, lessico e sintassi.
10,90

Il polacco

editore: Assimil Italia

pagine: 528

In modo progressivo, attraverso dialoghi vivaci, semplici note e utili esercizi, questo corso per principianti vi permetterà di raggiungere un livello di conversazione corrente equiparabile al B2 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue. Durante la prima parte del vostro studio, la fase passiva, assimilerete la lingua semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizierete la fase attiva, che vi permetterà di mettere in pratica le strutture e gli automatismi già assimilati, continuando nel contempo a progredire. In pochi mesi potrete parlare polacco senza esitazioni né difficoltà, in modo del tutto naturale. Le incisioni in formato mp3 incluse nel cofanetto e fornite su un cd-rom, sono compatibili con tutti i sistemi operativi e possono essere trasferite su qualsiasi dispositivo portatile in grado di gestire i file mp3.
79,90
79,90

Le hongrois Con 4 CD Audio. Con CD audio formato MP3

editore: Assimil Italia

pagine: 456

79,90

Japanese

editore: Assimil Italia

pagine: 160

6,50

German

di Schodel Bettina

editore: Assimil Italia

pagine: 160

6,50

Le breton

di Kervella Divi

editore: Assimil Italia

pagine: 540

26,90

Le hongrois

editore: Assimil Italia

pagine: 456

26,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.