Il tuo browser non supporta JavaScript!

FUORI SERVIZIO

Attenzione, controllare i dati.

Lingue e dizionari

Segnali attraverso ampie distanze. Percorsi linguistici e letterari nel mondo anglo-americano

editore: Franco Angeli

pagine: 324

In un'epoca come quella contemporanea contraddistinta dalla diffusione di un nuovo paradigma epistemologico basato sul movimento, sulla connessione e sulla intertestualità e che richiede l'adozione di prospettive interdisciplinari per essere pienamente compreso, gli studi di Gigliola Sacerdoti Mariani offrono un fulgido esempio di approccio sincretico. Con sommo rigore scientifico, infatti, l'autrice si muove nell'ambito dei settori linguistico, letterario e culturale, in cui viene suddivisa l'anglistica/americanistica, e fa incursione nella storia e nella tradizione ebraica, oltrepassando i ristretti confini delle odierne discipline e dando origine a molteplici relazioni. Pietra angolare di tutte le sue indagini è il testo che, in prospettiva socio-semiotica, viene decodificato con raffinate metodologie di analisi linguistica e letteraria. Profonda è in Gigliola Sacerdoti Mariani la convinzione che esista un legame inscindibile tra lingua e società, tra lingua e ideologia e che il testo costituisca un punto di accesso privilegiato alla comprensione del mondo. I saggi raccolti in questo volume intendono offrire una panoramica dell'opera di questa brillante studiosa sia in senso temporale, poiché coprono un arco di quaranta anni, sia in senso spaziale, poiché si 'muovono' attraverso una mappa concettuale che abbraccia i temi e i personaggi a lei cari e che dà forma alla sua vasta e coesa "topografia culturale".
36,00
84,90

Inglés (El)

di Bulger Anthony

editore: Assimil Italia

pagine: 704

24,90

Árabe. Cuaderno de escritura. Las bases

di Benali Abdelghani

editore: Assimil Italia

pagine: 128

11,50

Le sfide della qualità in interpretazione. Ricerca, didattica e pratica professionale

editore: Franco Angeli

pagine: 152

Il tema della qualità è uno fra i più dibattuti e fecondi nel campo degli Interpreting Studies. Il volume si propone di fornire una panoramica aggiornata dello stato dell'arte e delle principali tendenze legate a questo filone di ricerca e di riflettere su continuità e divergenze relative alle diverse modalità e tecniche interpretative in un'ottica integrata di ricerca, pratica professionale e didattica, esplorando le sfide che pone la loro evoluzione. Approfondisce inoltre questioni fondamentali nella valutazione della qualità in interpretazione, come chi valuta che cosa, in quali contesti e situazioni comunicative e condivide riflessioni sulle prospettive metodologiche applicate alla ricerca in questo campo. L'appendice offre infine strumenti e materiali per replicare e ampliare progetti di ricerca ed elaborare materiali didattici.
20,00

Wolof

di Jean L. Diouf

editore: Assimil Italia

pagine: 160

6,50

Loas Palaciegas nella Sardegna spagnola. Studio e edizioni di testi

di Tonina Paba

editore: Franco Angeli

pagine: 232

Quattro secoli di alterna presenza iberica in Sardegna, prima catalano-aragonese poi spagnola, hanno lasciato evidenti tracce
27,00

Come sedurre il pubblico con la parola

di Vittorio Galgano

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo libro si rivolge a coloro che devono parlare in pubblico a piccoli o grandi uditori, per aggiornare, motivare o persuadere. Ha un taglio pratico e concreto perché attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l'autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore. In armonia con il proprio motto "Chi si annoia non ascolta" l'autore svela tutti i segreti per: esordire e catturare l'attenzione; esprimersi efficacemente con la voce e il linguaggio del corpo; mantenere costante un elevato livello di interesse; utilizzare sicuri accorgimenti tecnici e psicologici per rendere chiare, allettanti e persuasive le argomentazioni; concludere il discorso con l'assenso e gli applausi del pubblico. Ma soprattutto questo libro fornisce un metodo e numerosi esercizi per la preparazione e lo svolgimento del discorso che consente di vincere la tensione, di esporre con facilità e naturalezza i propri argomenti e arrivare a un elevato livello di eloquenza.
21,50

Prevenzione ai disturbi specifici di linguaggio. Screening psicolinguistico in età prescolare

editore: Franco Angeli

pagine: 220

In un'epoca in cui il governo clinico tenta di coniugare l'obiettivo dell'eccellenza con quello di un'oculata gestione delle risorse economiche, è indispensabile studiare, anche in ambito psicolinguistico, dei programmi di prevenzione che coinvolgano non solo l'agire clinico ma anche quello organizzativo. In quest'opera, i cui destinatari sono logopedisti, psicologi, pedagogisti, insegnanti scuole d'infanzia ed insegnanti di sostegno, si presenta un Programma di Prevenzione per l'individuazione in età prescolare del Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL) e del rischio di Difficoltà di Apprendimento scolastico (DA). Il programma è rivolto a bambini di 5 anni, alle loro famiglie, agli educatori scolastici e agli operatori sanitari dell'area materno-infantile e si sviluppa nei tre stadi canonici della prevenzione. In particolare le azioni di prevenzione secondaria si articolano in un intervento di screening, che si declina in due versioni: lo Screening Psicolinguistico (SPL), si basa su una metodica di screening universale, mentre lo Screening Psicolinguistico-Progetto Scuola (SPL-PS), su una metodica di screening selettivo, mirato su una popolazione a rischio selezionata grazie all'intervento dalle insegnanti delle scuole d'infanzia, opportunamente formate.
34,00

In altre parole. Forme dell'allegoria nei testi medioevali

di P. Serra

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Oggetto d'analisi complesso e sfuggente, l'allegoria rinvia all'alterità di un'essenza velata e si pone come processo ermeneut
24,00

Il giapponese

editore: Assimil Italia

pagine: 864

24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.