Il tuo browser non supporta JavaScript!

FUORI SERVIZIO

Attenzione, controllare i dati.

Lingue e dizionari

Spagnolo. Quaderno di esercizi. Principianti

editore: Assimil Italia

pagine: 128

Questo pratico quaderno di esercizi è lo strumento ideale per chi ha iniziato l'apprendimento dello spagnolo e desidera fare pratica con la lingua. Comprende più di 200 esercizi progressivi, anche sotto forma di passatempo, con le relative soluzioni. Al termine di ciascun capitolo, un punteggio di autovalutazione permette di quantificare il livello linguistico raggiunto. Tutti gli aspetti fondamentali della lingua vengono affrontati: grammatica, morfologia, ortografia, lessico e sintassi. Più di 200 esercizi per praticare la lingua spagnola. Giochi, cruciverba, esercizi di completamento, ecc. Grammatica, morfologia, ortografia, lessico e sintassi. Tabella di autovalutazione del proprio livello finale.
10,90

Corso di lingua italiana (L2) per operatori socio-sanitari

editore: Maggioli Editore

pagine: 170

Questo è un manuale di insegnamento della lingua italiana (L2), pensato espressamente per chi lavora o vuole lavorare come operatore socio-sanitario (OSS) in una delle tante strutture diffuse a livello nazionale, che si occupano di anziani, disabili, minori non autosufficienti. Il settore socio-sanitario offre grandi opportunità di lavoro, soprattutto in quelle aree del Paese dove tale sistema si è grandemente sviluppato ed efficientemente organizzato. Però bisogna sapere l'italiano. Il Cd allegato (con tutti i dialoghi) permette di esercitarsi nella lingua parlata e di raggiungere rapidamente il livello necessario.
19,50 17,55

Modelli epistemologici, metodologie della ricerca e qualità del dato. Dalla linguistica storica alla sociolinguistica storica

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Questo volume si colloca nell'ambito del Progetto PRIN "Rappresentazioni linguistiche dell'identità
34,00

L'italiano in rete. Usi e generi della comunicazione mediata tecnicamente

di Massimo Prada

editore: Franco Angeli

pagine: 176

È vero che la lingua degli SMS scritti dai giovani è incomprensibile? E fino a che punto un messaggio di posta elettronica è paragonabile a una lettera tradizionale? Che cosa sono gli emoji e qual è la loro funzione e quella degli emoticon? A quali bisogni risponde la messaggistica mobile? A quali i social media? Twitter è diverso da Facebook? E il Web 2.0 è veramente così innovativo come si sostiene? A queste domande - e ad altre ancora - prova a rispondere questo volume, che descrive le principali caratteristiche della lingua usata nei servizi della comunicazione mediata tecnicamente: SMS, messaggistica istantanea, posta elettronica, wiki, blog e social media (Facebook e Twitter). In esso si cerca non solo di individuare le caratteristiche linguistiche condivise dalle scritture telematiche, ma anche di collegare la loro presenza - e quella di tratti peculiari ai singoli servizi - alle variabili diamesica, diafasica e diagenerazionale. Si tenta sempre, in ogni caso, di evitare un approccio deterministico, considerando il testo come il risultato dinamico di una serie complessa di fattori, che comprendono i fini comunicativi, le dinamiche interazionali, quelle di ri-mediazione e il gioco complesso dei servizi nell'universo mediale. Il volume include schede di approfondimento dedicate ad alcuni concetti tecnici e linguistici, numerosi testi esemplificativi commentati e una bibliografia aggiornata arricchita da numerosi collegamenti a materiali liberamente scaricabili dal Web.
20,00
21,50

L'allemand. Con CD Audio formato MP3

di Roemer Maria

editore: Assimil Italia

pagine: 648

79,90

Le latin. Con 5 CD Audio. Con CD Audio formato MP3

editore: Assimil Italia

pagine: 744

79,90

Le latin

editore: Assimil Italia

pagine: 744

26,90

Chinois. Cahier d'exercice-Cahier d'écriture

editore: Assimil Italia

pagine: 256

21,50
21,50

L'allemand

di Roemer Maria

editore: Assimil Italia

pagine: 648

26,90

L'allemand. Con 4 CD Audio

di Roemer Maria

editore: Assimil Italia

pagine: 648

79,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.