Il tuo browser non supporta JavaScript!

FUORI SERVIZIO

Attenzione, controllare i dati.

Lingue e dizionari

El Italiano

editore: Assimil Italia

pagine: 496

22,00

Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Il volume nasce da una riflessione avviata dalla Sezione AIS "Studi di Genere" sul modo in cui i generi e gli orientamenti sessuali vengono rappresentati attraverso il linguaggio. Le profonde, benché parziali, trasformazioni delle rappresentazioni del genere e dell'orientamento sessuale avvenute negli ultimi decenni si ripercuotono in cambiamenti dell'uso linguistico non sempre adeguati e non ancora stabilizzati, sia sul piano pubblico-istituzionale sia su quello sociale e individuale. Il volume - prodotto di una riflessione interdisciplinare di sociologia e sociolinguistica - mira ad approfondire la riflessione sulle relazioni tra cambiamento socio-culturale ed evoluzione degli usi linguistici, a partire dall'ipotesi che le parole possono essere un efficace strumento della lotta alle disuguaglianze basate sul genere e sull'orientamento sessuale.
21,00

Parlare in pubblico sicuri, preparati e organizzati. Tecniche sperimentate per presentazioni più motivanti, entusiasmanti e persuasive

di Steve Mandel

editore: Franco Angeli

pagine: 96

Saper parlare davanti a più persone è indispensabile nei campi e nelle occasioni più disparate. Se fate parte di un.organizzazione dovete saper esporre i vostri punti di vista, le vostre idee, i vostri progetti in riunioni d'ufficio, di reparto, di gruppi di lavoro, di colleghi, di direzione, convincendo i presenti della loro importanza e giustezza e cercando di entusiasmarli con le vostre proposte. Se vi occupate di vendita dovete saper parlare ai vostri potenziali clienti, convincerli che offrite loro la soluzione migliore, motivarli, indurli a darvi la preferenza rispetto a concorrenti sempre più numerosi e agguerriti, fidelizzarli. Se siete un tecnico, un formatore, un consulente, un insegnante, un medico, un operatore sociale dovete saper parlare a quanti vi ascoltano nel loro linguaggio, indicare loro le soluzioni da adottare e le strade da seguire per conseguire gli obiettivi e i risultati che si propongono d.ottenere, aiutarli a operare e a risolvere i loro problemi. Molti credono che oratori si nasca, cioè che solo alcuni siano dotati della capacità innata di presentarsi davanti a un uditorio e di pronunciare un discorso vivace e convincente senza provare ansia. Non è così! Imparare a parlare in pubblico è come imparare qualsiasi altra attività. Per poterlo fare senza problemi occorre acquisire alcune abilità/competenze di base, che troverete qui illustrate, e poi cercare le occasioni per esercitarle.
13,00

Manuale di scrittura. Metodi e strumenti per una comunicazione efficace ed efficiente

di Stefano Ballerio

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Metodi e strumenti per una comunicazione efficace ed efficiente. Per chi opera in contesti scientifici o professionali, scrivere e parlare efficacemente è ormai una necessità: nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni, come negli studi professionali e nelle istituzioni per la ricerca, l'uso della parola media la gestione delle informazioni e la cura dei rapporti di lavoro. Questo libro offre al lettore un metodo per scrivere testi e preparare discorsi che rispondano ai suoi obiettivi di comunicazione e in modo che il lavoro risulti agevole e lineare. L'esposizione si articola in tre parti: la prima parte introduce alla comunicazione, nelle sue dimensioni di informazione e di relazione. La seconda parte presenta il processo di scrittura: le fasi del lavoro sono spiegate in sequenza e per ciascuna si propongono criteri regolativi e indicazioni operative. La terza parte propone modelli di testo, norme redazionali e altri materiali da consultare secondo le proprie esigenze. Il risultato complessivo è un metodo che il lettore potrà applicare per una comunicazione efficace ed efficiente, per sé e per i suoi destinatari.
25,00

Interpreti si diventa! Una finestra su una professione tanto affascinante quanto impegnativa

di Claudia Monacelli

editore: Franco Angeli

pagine: 192

L'autrice, con questo volume, apre una finestra sul mondo dell'interpretariato e ne dischiude i meccanismi in gioco durante l'esercizio della professione. Descrive la figura dell'interprete e le mansioni che gli vengono richieste; nello stesso tempo il lettore ha la possibilità di mettere alla prova le sue capacità espressive e di comprendere e approfondire le doti necessarie nella fase di interpretazione simultanea.
23,00

Parola di avvocato. L'eloquenza forense in Italia fra Cinque e Ottocento

di Franco Arato

editore: Giappichelli

pagine: 286

Questo libro nasce dalla curiosità di sapere quanto in un paese di affabulatori e concionatori come l'Italia ha pesato l'eloquenza degli avvocati. La prospettiva lunga adottata si spiega con la fortuna intermittente dell'oratoria forense: che se in alcune aree (a Venezia e a Napoli) vantò sempre esempi più o meno illustri, in altre conobbe lunghe parentesi, complice anche la forma non pubblica del processo. Eppure lentamente si formò una scuola di eloquenza destinata a produrre la figura del Principe del Foro, infine trionfante nelle aule giudiziarie dell'Italia unita. Uno dei temi affrontati riguarda l'eterna vicenda di conflitto e alleanza tra letterati e giuristi.
32,00

Le russe. Con CD Audio formato MP3

di Melnikova-Suchet Victoria

editore: Assimil Italia

pagine: 624

79,90
79,90

Le russe

di Melnikova-Suchet Victoria

editore: Assimil Italia

pagine: 624

26,90

Le russe. Con 4 CD Audio

di Melnikova-Suchet Victoria

editore: Assimil Italia

pagine: 624

79,90

Italian

di Olivieri Anne-Marie

editore: Assimil Italia

pagine: 592

24,90

Inglese. Quaderno di esercizi. Intermediario

editore: Assimil Italia

pagine: 128

Questo pratico quaderno di esercizi è dedicato a chi possiede un buon livello in inglese e desidera tenersi in allenamento per continuare a progredire. Comprende più di 200 esercizi, presentati anche sotto forma di passatempo, con le relative soluzioni. Al termine di ciascun capitolo, un punteggio di autovalutazione permette di quantificare il livello linguistico raggiunto. Grammatica, morfologia, ortografia, lessico, sintassi... nessun aspetto della lingua è stato tralasciato! Più di 200 esercizi per praticare la lingua inglese. Giochi, cruciverba, esercizi di completamento, ecc. Grammatica, morfologia, ortografia, lessico e sintassi. Tabella di autovalutazione del proprio livello finale.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.