Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Informatica e Web

EdiTEST. Scienze della comunicazione. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso

editore: Edises

pagine: 650

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in Scienze della comunicazione e ai corsi di laurea affini, il volume con
32,00

EdiTEST. Scienze della comunicazione. 3000 quiz. Ampia raccolta di quesiti tratti da prove reali e 10 simulazioni d'esame per la preparazione ai test di accesso

editore: Edises

pagine: 500

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in Scienze della comunicazione e ai corsi di laurea affini, il volume con
26,00

Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori

editore: Franco Angeli

pagine: 232

Come stanno cambiando le professioni della comunicazione? Quali opportunità si aprono per i giovani che scelgono questa carrie
24,00

Diritto all'oblio: responsabilità e risarcimento del danno

di Andrea Sirotti Gaudenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 288

Attraverso i contributi della giurisprudenza nazionale ed europea, l'opera ricostruisce i contorni del diritto all'oblio e del
25,00 22,50

Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea

di Stefania Antonioni

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Possiamo considerare la pubblicità un tipo di narrazione che, nella propria peculiarità, si distingue rispetto a tutte le altre e ai media che la ospitano? In quali modi l'evoluzione di televisione, cinema e fotografia si è intrecciata con quella del discorso pubblicitario? Quali nuovi spazi aprono le piattaforme online alla promozione e alla rivitalizzazione dei media "tradizionali"? A queste domande cercherà di dare risposta il volume, che si propone di osservare in modo inedito il rapporto co-evolutivo che ha interessato i media dalla storia più longeva e la pubblicità. La commistione tra linguaggi, estetiche, formati diversi trova infatti la sua massima espressione nella produzione e fruizione di contenuti online, ambiente esperienziale con il maggior potere connettivo e relazionale. Il concetto di entertainment, fulcro espressivo e obiettivo strategico per i media, diviene il tema centrale attorno al quale si dipanano tutte le strategie promozionali attuali e che quindi riguarda sempre più anche la comunicazione progettata dai brand. Stili narrativi, intrattenimento, evoluzione mediale in un'ottica di rimediazione sono, in sintesi, gli elementi nodali che costituiscono l'ossatura del libro, che offre una chiave di lettura mediologica della pubblicità, fornendo non solo spunti di riflessione ma anche una serie di esempi concreti tratti dal panorama mediale contemporaneo.
16,50

Stop Aids. I linguaggi della pubblicità contro l'Aids in Italia e nel mondo

di Emanuele Gabardi

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Poco più di trent'anni fa il mondo scopriva l'esistenza di una nuova terribile malattia: l'Aids. Ne parlarono i media, a volte anche con affermazioni prive di senso, tipo "la peste del secolo". La reazione delle istituzioni fu molto diversa da paese a paese e talvolta alquanto lenta. Da allora sono state realizzate moltissime campagne sui media offline - cinquecento quelle esaminate in questo volume - superiori a quelle di altri flagelli del nostro tempo: dalla lotta alla droga, al fumo e agli incidenti stradali. Numerosi i linguaggi adottati per parlare di prevenzione, ma anche per invitare a fare un test, o per raccogliere fondi per le associazioni impegnate contro la malattia, oppure per aiutare paesi con un elevato numero di decessi. Il libro si apre con la prima campagna di Pubblicità Progresso contro l'Aids e prosegue con altre promosse dal Governo, insieme a quelle scelte dalle principali associazioni. Fornisce inoltre un'ampia finestra sulle realtà estere, dove sono state sviluppate campagne sensibilmente diverse rispetto all'Italia. Infine, nell'ultimo capitolo, si presentano i risultati della ricerca condotta dall'Autore su un campione di 843 studenti universitari, per verificare quali approcci linguistici siano più appropriati e graditi da un target giovane in tema di prevenzione.
21,00

L'informatica per la comunicazione

di Mario Verdicchio

editore: Franco Angeli

pagine: 266

La relazione tra la computazione di un computer e la comunicazione tra persone è molto più ricca e complessa di un semplice su
29,00

Evoluzione dei sistemi complessi e regolamentazione

di Roberto Spagnuolo

editore: Franco Angeli

pagine: 162

Il software è il sistema logico di una complessità mai gestita prima dall'uomo. Partendo dall'analisi del software come sistema complesso, l'autore percorre molte attuali strade di ricerca avanzata, dagli algoritmi genetici alla complessità computazionale, per cercare una definizione logico-matematica del limite umano all'organizzazione della complessità e per investigare gli effetti del condizionamento dovuto alla regolamentazione sull'evoluzione naturale dei sistemi complessi.
21,00

Puntatori e strutture dati dinamiche. Allocazione della memoria e modularità in linguaggio C

editore: Maggioli Editore

pagine: 241

La programmazione come strumento per il problem-solving si appoggia su due grandi pilastri: gli algoritmi, che definiscono le operazioni da svolgere per trasformare i dati in ingresso nei dati in uscita, e le strutture dati, dove sono memorizzati i dati in ingresso, quelli in uscita e quelli intermedi generati durante la computazione. Per la risoluzione di qualunque problema, tranne i più banali, conoscere le strutture dati e saperle implementare in un linguaggio di programmazione è di fondamentale importanza. Questo libro analizza la progettazione e la realizzazione di strutture dati efficienti e modulari in linguaggio C. Prima di affrontare le strutture dati, il testo approfondisce alcuni meccanismi propri di questo linguaggio, quali i puntatori e l'allocazione dinamica della memoria, fondamentali per una programmazione avanzata. Puntatori e allocazione dinamica sono introdotti in stretta relazione alla rappresentazione dei dati in memoria, all'architettura e al funzionamento di un sistema di elaborazione basato sul modello di Von Neumann.
20,00 18,00

Avere successo con YouTube, il video è il re. Strategie e best practice di video marketing

editore: EPC

pagine: 160

I video trasmettono gioia, rabbia, tenerezza, amore, ambizione, paura e frustrazioni. I video trasmettono emozioni, i video generano sentimenti. Se il contenuto è Re, nell'era del Web 2.0, il Video è il Re dei contenuti. In questo libro, dopo aver approfondito i meccanismi e le dinamiche che sottendono il legame emozionale tra il contenuto video e l'utente su cui YouTube è riuscito a far leva per costruire una delle community più grandi al mondo, il lettore imparerà a padroneggiare le tecniche e gli strumenti disponibili per produrre, distribuire e promuovere con successo contenuti video. Dopo una breve panoramica sui numeri dell'universo del video digitale in Italia e nel mondo, gli autori guideranno il lettore nella messa a punto e nell'implementazione di una strategia video efficace fornendogli gli strumenti concettuali e le tecniche di marketing necessarie per riuscire ad avere successo attraverso i video.
18,00

Che C serve? Per imparare a programmare

editore: Maggioli Editore

pagine: 340

Questo volume nasce dall'esperienza pluridecennale degli autori nell'insegnamento dei fondamenti della programmazione dei calcolatori elettronici nell'ambito dei corsi di Ingegneria Informatica e, più in generale, del settore dell'Informazione. Insegnare un linguaggio di programmazione ed insegnare a programmare, come ben sanno gli esperti del settore, sono due cose profondamente diverse, anche se profondamente legate tra loro. Ed infatti l'obiettivo dichiarato degli autori è quello di offrire un libro di testo sull'introduzione alla programmazione attraverso l'uso di un linguaggio, il C. Il titolo, volutamente provocatorio, porta da subito a comprendere che non ci si trova di fronte ad un classico manuale sul linguaggio, quanto piuttosto ad un insieme di lezioni che, passo dopo passo, introducono gli allievi dei nostri giorni (con spesso alle spalle molta "informazione" sul mondo digitale ma poche "conoscenze" pregresse specifiche) all'affascinante mondo della programmazione dei calcolatori, facendo diventare l'apprendimento di un linguaggio di programmazione una continua scoperta. L'obiettivo viene perseguito anche tramite la presentazione di un sottoinsieme della sintassi del linguaggio C++, funzionale ad una migliore comprensione di alcuni aspetti legati allo sviluppo dei programmi.
25,00 22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.