Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Hardware

Raspberry Pi. Guida all'uso

di Valter Minute

editore: FAG

pagine: 288

Raspberry Pi è un piccolo ed economico personal computer nato per facilitare l'apprendimento dell'informatica e della programmazione. Permette non solo di imparare a usare il software, ma anche di modificarlo, estenderlo e realizzarne di nuovo. Il suo costo ridotto e i suoi bassi consumi consentono inoltre di utilizzarlo come dispositivo dedicato per le esigenze più diverse. In questa guida, dopo aver familiarizzato con la command line di Linux e la programmazione con Python, faremo interagire Raspberry Pi con il mondo reale, utilizzando componenti hardware facilmente reperibili e del costo di poche decine di euro. Seguendo chiare spiegazioni passo passo, corredate da immagini a colori, impareremo a realizzare un server domestico, un media center, un sistema di videosorveglianza, una stazione meteorologica. Grazie al collegamento a servizi di cloud computing come DropBox e Xively, i dati raccolti da Raspberry Pi saranno quindi disponibili su ogni nostro device.
29,90

Fondamenti di informatica per l'università

editore: Giappichelli

pagine: 296

Il testo affronta le tre principali tematiche che caratterizzano uno studio introduttivo della disciplina informatica: la codifica delle informazioni, ovvero le modalità attraverso le quali le informazioni possono essere rappresentate all'interno degli elaboratori elettronici; la struttura e la funzione degli elaboratori, con particolare riferimento all'unità centrale di calcolo e alle principali periferiche; la progettazione e la stesura di semplici programmi. La discussione completata da esempi ed esercizi di programmazione, svolti in linguaggio Java. Il testo è principalmente indirizzato a studenti di area non tecnica con lo scopo di colmare le differenze culturali che spesso caratterizzano alunni di scuola superiore provenienti da diverse esperienze. Il testo può essere altresì utilizzato da studenti di area scientifica per un corso introduttivo di carattere semestrale.
25,00

Le sette chiavi del personal computer. Un passaporto europeo per il mondo del lavoro. Office XP

editore: Franco Angeli

pagine: 336

Scopo del libro è quello di fornire le conoscenze base per poter utilizzare un PC in modo personale ed autonomo e per affrontare, qualora lo si desiderasse, il test per il conseguimento della Patente Europea di Computer. I capitoli del presente lavoro sono infatti strutturati in maniera tale da rispettare i moduli della ECDL (European Computer Driving Licence). Il Cd-rom allegato consente di svolgere gli esercizi proposti potendo così rendere più facile ed immediato l'apprendimento.
36,50

La manutenzione del software applicativo

editore: Franco Angeli

pagine: 176

29,50
21,50
16,00

Fatturazione e archiviazione elettronica

Con CD-ROM

editore: Ipsoa

pagine: 192

30,00

Tecnologie hardware per i sistemi dedicati

di Mario Malcangi

editore: Maggioli Editore

pagine: 117

8,00 7,20

Il mercato del software per personal computer. Con elementi e caratterizzazioni del sistema settoriale dell'information technology

di Sergio Barile

editore: Giappichelli

pagine: 280

Il volume precisa e delimita i caratteri ed i contenuti di quanto si riconduce al termine Information Technology (tecnologia informatizzata). Circoscrive i limiti del sistema settoriale, analizzando i prodotti inclusi, le tipologie imprenditoriali coinvolte e le interazioni con il socio-ambiente circostante. Descrive l'insieme dei produttori impegnati a monte della filiera e analizza i caratteri del mercato globale. Il testo si chiude con un glossario e con due appendici: una precisazione sugli aspetti giuridici e un'analisi dell'evoluzione scientifico-tecnica del business.
18,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.