Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Giardinaggio

La danza degli alberi

di Marcus Parisini

editore: Biblioteca dell'Immagine

pagine: 175

"Disegnare gli alberi mi ha condotto alla verticalità: con gli occhi ho seguito le rughe di vita del tronco fino al ciclo, poi
13,50

L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti

di Grazia Cacciola

editore: FAG

pagine: 240

Il nostro balcone cittadino può diventare una terra di idee ecologiche e pratiche sostenibili, un pezzetto di campagna per il nostro relax quando torniamo stanchi dal lavoro, un'oasi di produzione naturale per la nostra tavola e un divertimento intelligente per i nostri bimbi. Anche chi abita in città può prodursi sul balcone o su una finestra un'infinità di verdure e frutta di qualità. Può coltivarsi le sue erbe per tisane e infusi, scegliere varietà antiche che hanno sapori e profumi unici, ma sono ormai ignorate dalla grande distribuzione. Per un orto sul balcone non servono grandi investimenti, come spiega questo manuale, ma il riciclo di materiali alla portata di tutti e tanto entusiasmo per riappropriarsi finalmente del proprio cibo, dal seme al frutto.
22,90

Il tuo orto sul balcone easy!!!

di Grazia Cacciola

editore: FAG

pagine: 213

Quante volte abbiamo pensato a come sarebbe bello coltivare da sé frutta e verdura, per ritrovare i sapori che abbiamo conosciuto nell'infanzia o che abbiamo scoperto in vacanza, in quel posto dove tutto era così buono e saporito... In realtà possiamo farlo tranquillamente anche senza un orto o un giardino: basta usare il balcone! Questo libro spiega come coltivare eccellente frutta e verdura sul balcone, con tutti i trucchi e le tecniche per ottenere ottimi risultati con poca spesa e poca fatica.
14,90

Flower designer

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Questo libro è rivolto a tutti coloro che stanno riflettendo sulla possibilità di diventare Flower Designer ma non hanno ancora iniziato e a tutte le persone che, per il lavoro che svolgono, Wedding Planner, organizzatori di eventi, ristoratori, o per passione e curiosità si trovano a dover "maneggiare" i fiori. Suddiviso in quattro parti, dal taglio prettamente operativo, dopo aver tracciato il profilo del perfetto Flower Designer, il manuale fornisce gli strumenti operativi per poter avviare un'attività nella fase di "start up": adempimenti burocratici, analisi e posizionamento sul mercato, valutazione della concorrenza. Si approfondiscono poi le fasi della promozione e della comunicazione, azioni oggi imprescindibili nello sviluppo di qualunque attività imprenditoriale. Particolare attenzione, per l'importanza della tematica, viene data al rapporto con il cliente in particolare alla "cliente sposa", sempre più esigente e attenta alle tendenze e mode del momento. L'ultima parte è dedicata alla realizzazione di un allestimento floreale in cui ogni Flower Designer può misurare la propria creatività e abilità.
20,50

L'orto dei germogli. Manuale di coltivazione e consumo

di Grazia Cacciola

editore: FAG

pagine: 205

Ouesto manuale è stato pensato come uno strumento di consultazione veloce e agevole per chi vuole cominciare o incrementare la produzione dei germogli in proprio. Si è preferito utilizzare un linguaggio semplice, favorendo di più le informazioni pratiche sul come coltivare e come trattare i germogli e fornendo le basi di quelli che sono i principi nutrizionali di questo favoloso alimento, senza però sconfinare nel trattato tecnico specialistico. Dai comunissimi germogli di soia e lenticchie, fino ai germogli di cavolo rosso, fieno greco e fagiolo mung. l'erba di grano, in questo manuale vengono illustrati uno ad uno per proprietà nutritive e peculiarità di coltivazione. Si parla poi di germogliatori domestici, attrezzi indispensabili ma in qualche caso riproducibili in casa con un fai-da-te alla portata di tutti. I germogliatori in commercio vengono analizzati per tipo e utilizzo, fornendo anche alcuni tutorial illustrati per riprodurli con poca spesa e minimo sforzo. Infine l'utilizzo viene affrontato per tipologie di trattamento dei germogli una volta pronti per la consumazione: dal consumo crudo, al vapore, cotture, fermentazione e bevande fermentate. Le ricette, in continua evoluzione, sono a disposizione sul sito dell'autrice (www.erbaviola.com) e sul booksite (www.germoglisani.com).
15,90

Piante erbacee allergeniche

editore: Franco Angeli

pagine: 272

Questo volume presenta le specie erbacee allergeniche che invadono gli ambienti urbani e rurali, ne permette il riconoscimento anche grazie a una documentazione fotografica di ogni singola specie, con particolare attenzione alle problematiche connesse ai pollini. L'obiettivo è quello di fornire tutte le conoscenze indispensabili per prevenire la diffusione di alcune specie e impostare corretti programmi di gestione basati su mezzi di intervento, agronomici e chimici, a limitato impatto ambientale.
40,50

Il buon giardino selvaggio

editore: Maggioli Editore

pagine: 278

Questo non è volutamente un manuale, ma è una fonte d'ispirazione per compiere un cammino seguendo la vera voce della Natura, quella selvaggia che ci parla attraverso le piante, i fiori e gli ortaggi. Nelle sue pagine, Luca MF Fabris inquadra le ragioni che hanno portato orto e giardino nel dibattito contemporaneo, Alice Pasin descrive la nuova Rivoluzione Verde, fatta di cultura, di semplicità, di sementi antiche, di rabbia e di tempo ritrovato, mentre Richard Haag, pioniere americano del giardinaggio edibile, racconta il suo orto-giardino e il perché delle sue scelte, di seguito Jacopo Vezzani spiega come costruire, con consigli semplici e facilmente attuabili, un giardino o un orto con attenzione ecologica, infine Margherita Lombardi propone delle schede per identificare le piante che meglio ci daranno soddisfazione nel realizzare il nostro 'buon' giardino.
25,00 22,50

Le ricchezze delle stagioni. Quando e perché le verdure fanno star bene

di Marisa Da Lio

editore: Editoriale Programma

pagine: 196

Questo libro Vi propone di tornare ad un utilizzo più naturale, salutare ed economico degli alimenti vegetali. Ogni verdura se consumata nel suo naturale periodo di produzione, individuato dalle stagioni, è più ricca di benefici per la salute, più saporita, più economica. Ad esempio, in primavera nascono piselli, ravanelli, cetrioli, zucchine, insalatine; in estate: fagiolini, pomodori, melanzane e peperoni; in autunno: cavoli, radicchi, funghi, finocchi; d'inverno: cime di rapa, verza, vari radicchi, spinacio gigante. Vi guiderà a conoscere le diverse produzioni stagionali, vi spiegherà ortaggio per ortaggio, l'effetto benefico delle verdure ed infine vi proporrà ottime ricette per ciascuna verdura.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.