Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Disegno e pittura

Colora la Toscana

di M. Gavagnin

editore: Editoriale Programma

pagine: 48

Basta colorare per sentirsi meglio, perché non farlo imparando a conoscere le bellezze di questa regione? Quale modo più divertente per migliorare l'umore e liberarsi dallo stress? Che siate adulti o bambini, prendete in mano matite o pennarelli e fate spazio alla vostra fantasia...
5,80

Sogni e ideali. Cicli decorativi italiani nelle esposizioni internazionali (1890-1914)

di Elena Di Raddo

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Attraverso lo studio della pittura decorativa italiana il volume offre una chiave di lettura dei fermenti culturali e sociali tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, della nascita e dello sviluppo di una pittura moderna. È in questo ambito infatti che si definisce un'arte aderente ai criteri della modernità: l'ideismo, la monumentalità, il sintetismo. Nel clima di profonde trasformazioni sociali le decorazioni realizzate per nuovi e vecchi palazzi, e, soprattutto, in occasione delle grandi esposizioni propagandano contenuti ottimistici, nei campi politico, sociale e tecnologico, veicolati attraverso forme mutuate dall'arte del passato.
26,50

Tingere e decorare i tessuti

di Francesca Besso

editore: FAG

pagine: 207

Questo manuale descrive in modo chiaro e completo le tecniche di base per entrare nell'affascinante mondo della tintura e della decorazione dei tessuti, sia con coloranti naturali che artificiali. Partendo dalla storia della tintura, il libro accompagna il lettore alla scoperta delle tecniche tradizionali, illustrando metodi e ricette per preparare in casa efficaci coloranti vegetali e organici, con la descrizione delle erbe e dei materiali e di come conservarli e trattarli, dei processi di tintura e dei tessuti naturali e sintetici. Si descrivono poi le tinture con coloranti artificiali (con particolare attenzione per quelli atossici). Una ricca serie di progetti pratici illustra passo per passo tecniche tradizionali come il Tie & dye, il Batik, i pigmenti, la gutta, il serti e altre, ma anche più moderne come lo stencil, gli stampi o i colori glitterati. Ogni parte del libro è arricchita di curiosità, suggerimenti e consigli concreti, per soddisfare ogni interesse del lettore e al contempo stimolarlo ad approfondire e sperimentare in proprio le conoscenze acquisite. Il manuale è ricco di immagini che descrivono gli argomenti trattati e le tecniche.
21,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.