Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Dieta e wellness

La nuova dietetica. Perdere peso naturalMente

di Raffaele Ruocco

editore: Franco Angeli

pagine: 124

Il peso, il cibo, il corpo, le diete sono temi dibattuti e controversi sui quali abbiamo elaborato concetti e luoghi comuni di
16,00

Macrobiotica. La via dimenticata per la salute e la felicità. Il metodo originale di George Ohsawa

di Bruno Sangiovanni

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Sempre più frequentemente, e in età sempre più giovane, ci troviamo alle prese con una malattia o un disagio emozionale con cu
26,50

Fermare più di 100 malattie si può! Il metodo Seignalet: l'alimentazione che cura

editore: Editoriale Programma

pagine: 160

Se esistesse una dieta in grado di mettere a tacere i sintomi di una patologia che vi affligge da anni, sareste disposti a seguirla? Conoscete il significato di "nutriterapia"? Siete consapevoli dell'enorme impatto che l'alimentazione ha sul vostro sistema immunitario? Il dottor Seignalet ha dedicato una vita di studi a questi argomenti, apportando innovative scoperte alla medicina del XXI secolo. Il dottor Magnien, medico e biologo, decide di seguire lo stesso percorso e applicare queste nuove conoscenze ai suoi pazienti, con risultati strabilianti: in questo libro ha raccolto i suoi casi clinici ed esposto l'applicazione pratica del metodo, così da permetterne l'utilizzo a chiunque voglia provare una via diversa e sperimentale verso il miglioramento della propria vita.
8,80

200 alimenti che ci vogliono bene. Le proprietà nutritive. Gli effetti benefici. I consigli pratici

editore: Edises

pagine: 448

Una guida semplice ma completa alla scelta dei cibi più sani da cucinare per tutta la famiglia
19,90

Allenamento respiratorio

di Andrea Vivian

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 279

La nuova edizione di "Allenamento respiratorio" indica modelli e proposte di lavoro con le quali strutturare le esercitazioni respiratorie nelle varie discipline sportive. Grazie a questo ulteriore arricchimento, il tecnico, attraverso la scrupolosa e ponderata scelta degli stimoli allenanti proposti, la loro miscela e la programmazione, potrà trarre lo spunto per educare e successivamente allenare i propri atleti a un gesto fondamentale per lo svolgimento e il miglioramento della performance sportiva. Il manuale si articola in due parti: la prima offre molti approfondimenti, introducendo all'anatomia, alle strutture e funzioni fondamentali, alla fisiologia dell'attività respiratoria, per poi soffermarsi sulla regolazione e risposta ventilatoria; la seconda fornisce una guida all'apprendimento della corretta tecnica del gesto respiratorio, all'intervento educativo e alla strutturazione delle varie fasi dell'allenamento della muscolatura respiratoria nelle diverse discipline sportive. Test di valutazione specifici completano il testo. Un'analisi, in sintesi, su tutti i temi inerenti al processo respiratorio e all'allenamento della muscolatura che consente, attraverso i naturali meccanismi di contrazione e rilassamento, l'attuazione di tale vitale processo. Un argomento finora trattato molto marginalmente a dispetto della necessità dell'approfondimento teorico e pratico che invece queste fondamentali tematiche richiedono. Prefazione di Antonio Rossi.
30,00

Il cibo dell'uomo. La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze

di Franco Berrino

editore: Franco Angeli

pagine: 336

A partire dagli anni '70 ricerche epidemiologiche hanno confermato che la trasformazione del cibo che ha accompagnato la rivol
25,00

Il diabete al tempo del cibo. Una sana alimentazione per promuovere il benessere

di E. Baio

editore: Franco Angeli

pagine: 152

Ippocrate ci insegnava a fare del cibo la nostra medicina. Il volume vuole indagare e dimostrare - sulla base di evidenze scientifiche, studi economici e antropologici - l'associazione tra l'assunzione di cibi sani e sostenibili e lo stato di salute della popolazione, declinato nel paradigma delle cronicità, il diabete e le complicanze cardiovascolari. La scienza attesta infatti come cattivi stili di vita, specificatamente un'alimentazione scorretta, siano causa di numerose patologie croniche e che l'alimentazione non è solo preventiva, ma anche terapeutica per le persone diabetiche e per prevenire o ritardare l'insorgenza di complicanze cardiovascolari. Il volume propone al lettore anche numerose ricette per la realizzazione di piatti sani per persone diabetiche e per tutti coloro che desiderano mantenersi in salute con un'alimentazione equilibrata.
19,00

Alimentare il benessere. Come prevenire il cancro a tavola

di Franco Berrino

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Il testo suggerisce come si possa passare dal malessere ad un benessere psicofisico tramite l'alimentazione naturale
16,50

Alimenti di origine animale e salute

editore: Franco Angeli

pagine: 404

Nell'anno dell'esposizione mondiale dedicata al tema "feeding the planet", appare evidente il significato dei prodotti di origine animale nella dieta dell'uomo, al fine di apportare elementi nutrizionali essenziali per tutte le fasce di età e non facilmente sostituibili. Mentre per i Paesi in via di sviluppo si conoscono i drammatici effetti legati alla mancanza di cibo e in particolare di fonti proteiche, nelle aree sviluppate del mondo è in corso un ampio dibattito sugli stili dietetici più favorevoli per la salute umana e sul significato etico dei consumi alimentari. Questo volume rappresenta uno strumento di aggiornamento scientifico e culturale sugli alimenti di origine animale per studenti, imprese delle filiere agrozootecniche, professionisti e comuni cittadini.
48,00

Nascere sotto il cavolo. Dietetica e procreazione in antico regime

di Laura Prosperi

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Il volume è il risultato di anni di ricerca condotta dall'autrice nella biblioteca dell'Antica Facoltà di Medicina di Parigi. Il grande tema della sessualità e della procreazione è ripercorso alla luce della cultura dietetica di antico regime. Accoppiamento, concepimento, gravidanza, parto e puerperio sono affrontati dall'ostetricia tradizionale con il costante supporto (e conforto) del cibo. Dallo studio della documentazione medica emerge una cultura alimentare eccentrica e seducente, in cui cogliamo la ratio antica di nozioni dietetiche che, trasfigurate, sono rimaste sedimentate per secoli nella memoria collettiva. Molte di queste sopravvivono a tutt'oggi nella cultura popolare e il lettore le riconoscerà con stupore nel rigoroso dominio di Ippocrate. Un modo creativo e a suo modo razionale di coniugare funzioni biologiche primarie, in un percorso intellettivo dotto e insolente in egual misura.
32,00

104 esercizi con gli elastici. Per la preparazione fisica, il recupero e il fitness

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 127

L'elastico è un attrezzo che vanta una lunga tradizione e che ha una larga diffusione nell'ambito del condizionamento fisico, della riabilitazione e del fitness. Preparatori atletici, allenatori di svariate discipline sportive, specialisti della riabilitazione, docenti di Scienze motorie e tutti coloro che praticano attività fisica per mantenersi in forma, o semplicemente per proprio piacere, dimostrano in genere una particolare predilezione per esercizi fisici che utilizzano elastici. I motivi di tale successo sono molteplici: economicità, ingombro minimo, ampie opportunità di utilizzo, possibilità di riprodurre gesti tecnici, assenza di rischi, controllo della postura, ecc. I 104 esercizi proposti dagli autori e ampiamente illustrati nel DVD, sono suddivisi in 8 categorie: Push, Pull, Squatting-Lunging-Bending, Rotation, Locomotion, Stabilization, Isolation, Stretching. II testo si compone di una parte introduttiva in cui vengono definiti i principali elementi di natura metodologica in riferimento all'uso degli elastici, e di una parte descrittiva che illustra, attraverso spiegazioni ed immagini, le modalità esecutive delle esercitazioni e gli accorgimenti da utilizzare.
20,00

Dieta mediterranea-Mediterranean diet. Atti del Forum Imperia 13-16 novembre 2014

di Azienda Speciale Camera di Commercio di Imperia

editore: Franco Angeli

pagine: 340

Dopo il successo delle edizioni 2011, 2012 e 2013, il Forum internazionale sul tema della Dieta Mediterranea si riunisce a Imperia per la sua quarta edizione. Il Forum Dieta Mediterranea 2014 comprende quattro sessioni di lavoro: Dieta Mediterranea ed Economia: il caso Italia; Medicina e Salute nella Dieta Mediterranea; Educazione Alimentare e Dieta Mediterranea, basi formative per EXPO 2015; La dieta mediterranea nella catena del valore della cultura e della comunicazione. Ciascuna approfondisce una tematica specifica con l'obiettivo di produrre risultati in vista del grande incontro di Milano 2015, nel contesto dell'EXPO universale. Il Forum conta, ancora una volta, sulla partecipazione dei 13 Paesi ReCOMed, che hanno portato il loro contributo alle sessioni tematiche. L'evento è iniziato giovedì 13 novembre con l'inaugurazione, per concludersi domenica 16 novembre, quattro anni dopo l'iscrizione della Dieta Mediterranea nella Lista del Patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.