Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Cucina

9,00

Pane al pane. Come cucinare il pane in casa e usarlo in tante sfiziose ricette

editore: Editoriale Programma

pagine: 128

Tutti amano il pane appena sfornato e il suo fragrante profumo: ecco un libro che propone agli amanti di questo favoloso prodotto molte ricette per prepararlo a casa, ma anche per utilizzarlo all'interno di tanti piatti gustosi. Il pane, infatti, è buono da solo, ma lo è ancor di più accompagnato da infiniti ingredienti. Può essere un semplice e veloce antipasto, ma sa essere anche l'ingrediente fondamentale per elaborati primi e secondi piatti. Grazie alla semplicità che lo contraddistingue, il pane sa adattarsi ad ogni palato e ad ogni situazione, ed è immancabile sopra le nostre tavole. Dolce o salato, morbido o croccante, questo alimento è da sempre alla base della nostra dieta, sapendosi reinventare secolo dopo secolo. In questo libro troverete un sacco di modi per rendere unico uno degli alimenti più buoni di sempre!
9,00

Cogli la prima mela. Ricette e curiosità sul frutto più antico e salutare del mondo

di Cristiana Sparvoli

editore: Editoriale Programma

pagine: 160

La mela: protagonista di innumerevoli proverbi, frutto favorito dalla letteratura, fiore all'occhiello delle colture del nord Italia, cibo tanto antico quanto versatile. Un trattato melicolo e melivoro per saperne di più sulle varietà provenienti dal nostro paese e non solo, per scoprire l'appartenenza storica del pomo e le sue infinite declinazioni culinarie, caserecce o stellate che siano.
9,00

Macrobiotica. La via dimenticata per la salute e la felicità. Il metodo originale di George Ohsawa

di Bruno Sangiovanni

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Sempre più frequentemente, e in età sempre più giovane, ci troviamo alle prese con una malattia o un disagio emozionale con cu
26,50

Funghi che bontà! Spunti e appunti per conoscerli, scovarli e cucinarli

di Gianni Mazzocco

editore: Editoriale Programma

pagine: 128

"Funghi che bontà!" sarà l'amico che vi accompagna sui sentieri delle spore, mostrandovi gli elementi necessari per il riconoscimento dei principali funghi edibili, delineando caratteristiche indispensabili attraverso le schede tecniche, ricordandovi le regole da seguire per la tutela dell'ambiente e, infine, invitandovi alla degustazione con un'accurata selezione di piatti e golosità. Procuratevi un immancabile cestino di vimini e... attenti alle amanite!
7,00

Mi frulla per la testa. Centrifughe, succhi, frullati: buoni, colorati e salutari!

editore: Editoriale Programma

pagine: 112

Chi ha detto che la frutta fresca c'è solo d'estate? Ecco un manualetto tascabile pieno di idee e ricette per preparare le vostre bevande di frutta e verdura fresca in ogni stagione: succhi, centrifughe, frullati e smoothies per il piacere di gustare delle sane bibite fatte in casa, disintossicarsi o fare il pieno di energia.
5,00

Curcuma, zenzero, peperoncino... e altre sfiziose spezie: ricette e rimedi

di Alessandra Artale

editore: Editoriale Programma

pagine: 125

Un viaggio nella storia delle spezie, vale a dire quel mondo dal profumo inebriante, dalle mille sfumature, coloratissimo, int
6,00

Cacciucco. Zuppa regina del mar Tirreno

di Claudio Nobbio

editore: Editoriale Programma

pagine: 80

La storia, le curiosità, le ricette e una guida illustrata alla pulizia del pesce.
5,90

Emilia Romagna terra di sapori

di Stefania Simionato

editore: Editoriale Programma

pagine: 152

La cucina emiliano-romagnola è come la sua terra e i suoi abitanti: ricca e generosa, e con la spontaneità che la contraddistingue riesce a prender tutti per la gola. Così, con un sacco di gustosi prodotti conquista facilmente ogni palato, anche il più esigente: insaccati, formaggi, paste ripiene, dolci di ogni genere e specialità uniche come la piadina o "il" gnocco fritto. Questo volume offre lo spunto per iniziare un viaggio nei sapori e nella storia dell'arte culinaria di questa grande regione, dal bel-e-cot alla zuppa inglese con curiosità e semplici ricette. Di ogni prodotto tipico un'ampia scheda che lo descrive e la sua relativa ricetta: ce n'è per tutte le città e per tutti i gusti.
8,80

V.E.DO. Vini Etichettature Dogane

di E. Varese

editore: Giappichelli

pagine: 504

45,00

Il diabete al tempo del cibo. Una sana alimentazione per promuovere il benessere

di E. Baio

editore: Franco Angeli

pagine: 152

Ippocrate ci insegnava a fare del cibo la nostra medicina. Il volume vuole indagare e dimostrare - sulla base di evidenze scientifiche, studi economici e antropologici - l'associazione tra l'assunzione di cibi sani e sostenibili e lo stato di salute della popolazione, declinato nel paradigma delle cronicità, il diabete e le complicanze cardiovascolari. La scienza attesta infatti come cattivi stili di vita, specificatamente un'alimentazione scorretta, siano causa di numerose patologie croniche e che l'alimentazione non è solo preventiva, ma anche terapeutica per le persone diabetiche e per prevenire o ritardare l'insorgenza di complicanze cardiovascolari. Il volume propone al lettore anche numerose ricette per la realizzazione di piatti sani per persone diabetiche e per tutti coloro che desiderano mantenersi in salute con un'alimentazione equilibrata.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.