Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Certificazioni informatiche

Progettazione e conduzione di reti di computer

editore: EPC

pagine: 144

Il terzo volume è completamente dedicato al protocollo di Routing BGP ed alla sua configurazione nelle macchine Cisco
30,00

Progettazione e conduzione di reti di computer

editore: EPC

pagine: 288

Il quarto volume è dedicato alle manipola¬zioni di indirizzo e di tabelle di instradamento effettuate nel Control-plane e nel Data-plane di Router e di multilayer switches. In questo quadro unitario sono perciò illustrate le Access-Control-List (ACL), là Modular-Quality-Framework (MQF), la Inspection, le traslazioni NAT-PAT per realizzare filtri e manipolazioni di pacchetti dati e informazioni di routing. I filtri di NAT-PAT sono correlati con i domini di validità degli indirizzi IP (pubblici e privati) con particolare riguardo alle implicazioni per la sicurezza. I filtri sono a loro volta collegati alla tabella delle sessioni per illustrare il funzionamento dei firewall di livello 3, il ruolo della inspection e delle segnatures. La relazione tra macchina di routing e macchina di firewall è esaminata utilizzando il comune denominatore delle queries alla Management Information Base effettuate dai demoni Netflow ed NBAR per costruire le tabelle di accesso-divieto (ACL) o di traslazione (NAT-PAT). Nel volume sono approfondite le tematiche di scambio di informazioni tra i protocolli di comunicazione per completare la costruzione della tabella di instradamento nel control-plane (redistribuzioni).
40,00

Progettazione e conduzione di reti di computer

editore: EPC

pagine: 400

Una panoramica in quattro volumi delle trasmissioni con tecnologia TCP-IP in ambiente locale ed in ambiente service-provider (lan, wan). Include i protocolli di routing, di switching (VIP, STP, RST Trunk), di ridondanza (HSRP, RPP, GLBP) e di fìrewalling. Illustra la tecnologia di comunicazione sicura (PPTP, SSM, IP-sec-VPN) e quelle di manipolazione per il completamento del Control-plane e del dataplane (Access-list, Nat, redistribuzioni, protocollo BOP). Sono esaminate tutte le tecniche di accesso per configurazione e manutenzione delle macchine (protocollo SNMP, accesso Telnet, SSH, HTTP, HTTPS) e le interfacce grafiche SDM, ASDM, i protocolli RADIUS, TACACS e le appliances di sicurezza ACS, IDS MARS in ambiente stand-alone e in ambiente condiviso (single-sign-on). Nel primo volume sono illustrate le caratteristiche della distribuzione delle informazioni in ambito locale, con i modelli Token ed a trasmissione libera, sono comparati per evidenziare la semplicità della LAN-ethernet. Il volume è un supporto fondamentale per la preparazione agli esami CCNA e SWITCH della carriera CISCO CCNP.
40,00

Progettazione e conduzione di reti di computer

editore: EPC

pagine: 192

Il secondo volume - "Routing base" - illustra la distribuzione di pacchetti in ambito Word Wide Web
40,00

Professione informatica

editore: Franco Angeli

pagine: 560

Lo scopo di questo testo è molteplice: esporre temi che stanno al confine fra le competenze informatiche in senso lato ed altre discipline utili al professionista ICT; affrontare tutti i principali aspetti relativi alla realizzazione e al miglioramento dei sistemi informativi; raccogliere in un insieme organico gli argomenti collegati alla gestione operativa e al servizio di supporto all'esercizio dei sistemi informativi nel loro insieme; fornire un supporto allo studio degli argomenti specifici richiesti per la certificazione EUCIP promossa a livello europeo dal CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies) e a livello italiano da AICA. Con CD-ROM allegato.
69,50

Le competenze informatiche

editore: Maggioli Editore

pagine: 336

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con Comunicato del 24 agosto 2012, ha previsto la pubblicazione di un bando di concorso, per titoli ed esami, su base regionale, finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado. La procedura concorsuale prevede, tra l'altro, una prova volta ad accertare le competenze informatiche dei candidati. Il volume si propone quale utile strumento di preparazione in vista di tale prova poiché offre una trattazione semplice e esaustiva di tutti gli argomenti fondamentali di Informatica (gli stessi richiesti anche per il conseguimento dell'ECDL - Patente Europea del Computer): l'hardware, il software, Internet e le reti, i sistemi operativi Windows e i principali programmi di Office automation (videoscrittura, fogli di calcolo, presentazioni, database). La seconda parte del volume propone una serie di quesiti a risposta multipla che permettono di testare il grado di preparazione raggiunto e di prepararsi alle prove selettive. Il volume è aggiornato ai più recenti sistemi operativi (in particolare, Windows Seven) e alla versione 2010 del pacchetto Office.
17,00 15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.