Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Applicazioni

Presentazioni conVincenti in PowerPoint. Consigli pratici per una comunicazione efficace

di Giuseppe Papotto

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Una nuova edizione per il manuale delle presentazioni in Power Point: un testo agile, ricco di consigli pratici preziosi e aggiornati. Catturare l'attenzione, essere chiari, credibili e convincenti. Sono questi gli obiettivi che ci poniamo quando dobbiamo presentare un progetto, una relazione, un nuovo prodotto o un corso di formazione. Se decidiamo di utilizzare le slide, abbiamo a disposizione forme, colori, immagini, grafici e animazioni. Ogni elemento, compreso lo spazio bianco, trasmette una sensazione diversa; ma siamo proprio sicuri che tutti gli oggetti utilizzati siano funzionali a ciò che vogliamo comunicare? Il successo di una presentazione, proprio come quello di un film, dipende da moltissimi fattori: la sceneggiatura, i dialoghi, la fotografia, l'abilità degli attori e così via; ognuno di essi, oltre a richiedere specifiche competenze, deve essere coerente con l'altro e con l'insieme. In questa nuova edizione del testo, aggiornata sulla base delle nuove tendenze grafiche, vengono proposti semplici ma preziosi accorgimenti pratici per rendere le nostre presentazioni ancora più efficaci e trasformarle in un partner che lavora al nostro fianco.
18,00

Smartechnology. Crm & Digital Innovation per creare valore in azienda

di Matteo Quagini

editore: Franco Angeli

pagine: 124

Smart è sinonimo di tecnologia intelligente. Il metodo Smart ne descrive l'applicazione in azienda, delineando con l'acronimo stesso i vari step ed elementi che lo compongono: Strategia, Managerialità, Allineamento, Reengineering, Technology. Il libro definisce come si possono realizzare con successo progetti di digital innovation, dove la tecnologia non è di per sé il tutto, ma gioca un ruolo chiave come acceleratore del cambiamento e dell'innovazione nelle PMI. Nell'illustrare il metodo per la scelta della tecnologia più adatta all'azienda, in logica tailor made, infatti vengono approfonditi gli aspetti strategico/organizzativi, di gestione del cambiamento e di BPR (Business Process Reegineering), al fine di coinvolgere a vari livelli tutte le persone di un'azienda. Tre case histories di successo sviluppate in Revello S.p.a. ne narrano operativamente la fattibilità: Mobile Sales Force Automation, Mobile Corporate Performance Management e Mobile Field Force Automation. Il testo è destinato a chiunque, impegnato in azienda in vari ambiti, partecipi attraverso il teamwork a migliorare le organizzazioni per cui lavora: dai decision maker (membri dei Consigli di Amministrazione, dei Consigli Direttivi, Amministratori Delegati), alle figure intermedie responsabili di funzione e di processo (Chief Information Officer, Chief Sales & Marketing Officer, ecc), ai program e project manager, consulenti di direzione e organizzazione aziendale.
18,00

Business plan in excel. Con CD-ROM

editore: Ipsoa

pagine: 605

"Business plan in excel" si caratterizza per un duplice approccio: strategico e operativo, così da fornire un supporto metodologico e operativo completo. Infatti il volume è un'utile guida sia per il lettore interessato a comprendere la filosofia di fondo di questo strumento ormai ampiamente utilizzato in diverse aree dell'economia aziendale, sia per il lettore che deve redigere operativamente il piano, fornendogli una serie di strumenti immediatamente utilizzabili nella propria attività di planning. Le due parti sono profondamente correlate: la loro lettura congiunta permette di potenziare l'approfondimento di tutti gli aspetti del Business Plan. Questa edizione si arricchisce di due nuovi utili capitoli: uno sulla ricerca delle fonti dati, l'altro sull'impiego del Business Plan per prevenire fenomeni di crisi. Il volume illustra come redigere un business plan in formato Excel, senza far ricorso a complessi software gestionali ma ricorrendo ad un pratico software allegato al volume.
70,00

Strumenti, diritti, regole e nuove relazioni di cura. Il paziente europeo protagonista nell'eHealth

editore: Giappichelli

pagine: 364

Il volume, fortemente multidisciplinare, attraverso contributi teorici e contributi sperimentali, vuole ricondurre l'attenzione sui reali protagonisti dei sistemi di eHealth - i pazienti, i medici e gli operatori sanitari coniugando le necessità dell'utente finale con quelle di organizzazione delle strutture sanitarie e di strutturazione delle reti informatiche. Tale piano di ricerca trova le sue origini nella convinzione che solo affrontando in maniera olistica il tema del "paziente europeo elettronico" si possa poi giungere a risultati significativi nel dibattito attualmente in corso.
39,00

Il controllo statistico della qualità con Minitab. Guida applicativa alle tecniche statistiche per il controllo della qualità

di Enzo Belluco

editore: Franco Angeli

pagine: 464

Scritto dall'autore in collaborazione con GMSL S.r.l. questo testo illustra tramite numerosi esempi e una didattica passo per passo come utilizzare il software MINITAB per applicare le principali tecniche statistiche per il controllo della qualità. Il volume è rivolto a responsabili qualità, di produzione, consulenti e studenti che si avviano all'utilizzo semplice ed efficace delle tecniche statistiche per il controllo della qualità.
50,00

L'agenda digitale: dalle parole ai fatti. Sanità, scuola, ricerca, start up, smart city, infrastrutture, appalti, anticorruzione, radiotelevisione

di Domenico Ielo

editore: Giappichelli

pagine: 372

Il digitale è come un motore capace di altissime prestazioni che offre enormi prospettive di sviluppo. Ma è un motore che va progettato, costruito, collaudato e rodato. Stati Uniti, paesi asiatici e alcuni paesi europei si sono mossi per tempo e oggi stanno raccogliendo i frutti. L'Italia è tra i fanalini di coda. In che modo la rivoluzione digitale potrebbe segnare una svolta nello sviluppo del paese? Quali sarebbero concretamente le prospettive d'innovazione? Come attuarle? Sono domande cui si propone di rispondere il volume tramite studi di prefattibilità, percorsi operativi ed esempi concreti in settori specifici (scuola, sanità, smart city, contratti pubblici ecc.). Aggiornato alle modifiche normative sino al marzo 2015, il volume è una "cassetta degli attrezzi" per aiutare - operatori, amministratori e studiosi a comprendere come il cd. digital by default possa segnare percorsi rivoluzionari; non solo in ambiti in cui tale sviluppo è prevedibile (appalti, infrastrutture, industria, comunicazioni) ma anche in settori apparentemente lontani dall'ecosistema digitale. Si pensi al governo del territorio, alla prevenzione della corruzione, alle nuove forme di partenariato flessibile che le imprese possono proporre alle amministrazioni in chiave innovativa. Una considerazione lega le diverse tematiche affrontate: per funzionare, la rivoluzione digitale richiede qualcosa di più di una riverniciatura (digitale) del tessuto socio economico e istituzionale.
40,00

Il video e l'impresa. Come il video digitale sta rivoluzionando la formazione e la comunicazione aziendale

di Nicola Grande

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Il bisogno di comunicare all'interno delle organizzazioni è cresciuto esponenzialmente in questi ultimi anni e gli strumenti tradizionali non sono sufficienti a soddisfarlo. La disponibilità di tecnologie di produzione a costo relativamente basso e la diffusione di una cultura del video sul web, hanno aperto il campo al video d'impresa, ovvero all'uso delle tecniche video per la comunicazione e la formazione all'interno delle organizzazioni. In questo volume Nicola Grande descrive le determinanti della nascita, lo sviluppo e le possibili applicazioni di questo strumento all'interno delle imprese. Il testo è pragmatico, ricco di casi ed esempi ed è "multimediale": infatti, sono molti i rimandi a link di video esplicativi. E dato che la materia è in continua evoluzione, sono presenti link al blog dell'autore con integrazioni ed approfondimenti.
16,00

Legno. Criteri di calcolo e aspetti realizzativi

di Antonio Cirillo

editore: Wolters Kluwer Italia

pagine: 570

Oggi si assiste ad una rivalutazione del legno, anche grazie all'introduzione del legno lamellare, che ha consentito l'impiego di una vasta gamma di prodotti strutturali e non. Segno di questo rinnovato interesse è l'inserimento del legno all'interno dei materiali da costruzione definiti nelle Norme Tecniche delle Costruzioni (NTC) e la produzione di una normativa europea specifica come l'Eurocodice 5. Il volume soddisfa Le esigenze degli specialisti e di coloro che si avvicinano per la prima volta alla materia e affronta in modo semplice e conciso tutti gli aspetti progettuali legati al legno: dalla descrizione del materiale e delle sue caratteristiche, alle indicazioni utili alla redazione del calcolo strutturale sia dell'elemento resistente sia delle connessione, al suo utilizzo in zona sismica, allo studio del suo impiego per l'esecuzione di edifici e ponti. L'opera inoltre contiene riferimenti alle Istruzioni CNR DT 201/2005 e CNR DT 206/2007.
70,00

Adobe photoshop CC & CS6. Fotoritocco creativo

di Luca Bertolli

editore: FAG

pagine: 270

Si tratta di un manuale che, tramite esempi pratici di fotoritocco, vi insegnerà a usare questo programma divertendovi. Particolare attenzione sarà rivolta ai nuovi strumenti di Adobe Photoshop CC, che imparerete a utilizzare con esempi pratici adatti anche da chi possiede Photoshop CS6. Il linguaggio utilizzato è semplice e ben dettagliato e, assieme a un corredo di immagini a colori, vi guiderà passo per passo fino al risultato finale.
29,90

Adobe Photoshop CC. Guida all'uso

di Tiziano Fruet

editore: FAG

pagine: 367

La nuova versione per Creative Cioud di Photoshop rappresenta una svolta epocale: l'integrazione con il network creativo Behance, la sincronizzazione costante con l'ambiente cloud e tutta una serie di novità e migliorie ne fanno un prodotto di svolta rispetto al passato. In questo manuale dall'impostazione ragionata e ricco di contenuti tecnici dettagliati vengono trattati in maniera originale anche gli argomenti che tutti dovrebbero padroneggiare, e che molti utilizzatori di Photoshop credono (spesso a torto) di conoscere già. Basato sull'esperienza decennale dell'autore nel campo della grafica, della formazione e della consulenza, questo libro tiene conto degli errori e dei modi d'uso più comuni, usandoli come base per trattare gli argomenti più importanti di Photoshop CC, secondo un percorso adatto anche agli studenti degli istituti superiori di grafica. Il linguaggio è il più possibile semplice e comprensibile, compatibilmente con alcuni contenuti tecnici che non mancheranno di interessare anche l'utenza più navigata. Gli argomenti di questa edizione, rivista e aggiornata con ulteriori approfondimenti, saranno un valido riferimento teorico-operativo tanto per l'appassionato quanto per il professionista.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.