Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Applicazioni

Microsoft Excel 2013. Macro e VBA

di Alessandra Salvaggio

editore: FAG

pagine: 414

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro.
29,90

V-Ray e progettazione 3D. Teoria e pratica con 3ds Max

di Luca Deriu

editore: EPC

pagine: 176

V-Ray è il software di render più potente e diffuso in ambito professionale, ne è la conferma l'elevata qualità delle immagini ottenute da prestigiosi studi in tutto il mondo. La nuova versione 2.0 offre strumenti per un rapido calcolo della diffusione luminosa e componenti per ricreare digitalmente qualunque tipo di superficie, oltre a strumenti per simulare la macchina fotografica virtuale, proprio come se stessimo operando in un set fotografico. Il manuale guida il lettore, principiante o esperto, attraverso i vari passaggi effettuati per ricreare una scena tridimensionale, consentendogli di capire i meccanismi di funzionamento del programma e della grafica 3D.
35,00

Sistemi informativi. Il pilastro digitale di servizi e organizzazioni

di Destri Giulio

editore: Franco Angeli

pagine: 416

Per ogni cittadino dei Paesi tecnologicamente avanzati è normale, fin dall'infanzia, poter disporre di servizi come elettricità, acqua corrente, telecomunicazioni, sanità. Dietro di essi, così come dietro tutte le più importanti infrastrutture che sorreggono la nostra società, vi sono enormi reti di computer, indispensabili per il loro funzionamento. A loro volta, i computer non funzionano da soli, ma grazie all'azione di molti professionisti che agiscono secondo opportune procedure e con riferimento a regolamenti e leggi. È quindi corretto pensare alle infrastrutture informatiche non solo come a strumenti tecnologici (sistemi informatici), ma anche come a insiemi di persone, tecnologie e regolamenti (sistemi informativi), che elaborano e trasportano le informazioni essenziali per l'erogazione dei servizi. Per capire come ciò avvenga, occorre analizzare le relazioni che si stabiliscono tra questi sistemi, utilizzando un approccio formale. Questo libro si propone di presentare in modo esaustivo, ma allo stesso tempo sintetico, gli aspetti più importanti dei sistemi informativi, considerando sia le componenti tecnologiche, sia quelle economico-organizzative (con una particolare attenzione rivolta al fondamentale ruolo giocato dalle risorse umane).
39,00

Lavorare con Microsoft PowerPoint 2013. Guido all'uso

di Alessandro Valli

editore: FAG

pagine: 239

Il libro si rivolge a utenti che hanno già acquisito un minimo di conoscenza di PowerPoint. Nel corso del testo si impara a creare una presentazione di successo, affrontando argomenti come la possibilità di creare applicazioni interattive e multimediali per la realizzazione di presentazioni e chioschi informativi. Vengono illustrate in particolare le funzionalità avanzate di PowerPoint; quelle di base (creazione di una nuova presentazione, aggiunta di diapositive e così via) vengono comunque ripassate nel primo capitolo per chi ancora non le conosce. Il libro è orientato a chi desidera utilizzare PowerPoint in maniera efficace nel proprio lavoro. Vengono quindi spiegati molti trucchi per la realizzazione di vere e proprie applicazioni multimediali e un intero capitolo è dedicato a come tenere una presentazione in pubblico; inoltre, sono illustrate le tecniche più efficaci per creare presentazioni di forte impatto.
24,90

Guida allo statistical process control per Minitab

di Belluco Enzo

editore: Franco Angeli

pagine: 496

Una guida pratica all'uso delle principali tecniche statistiche utilizzate nell'ambito del Controllo Statistico dei Processi. Un testo per tutti coloro che si occupano delle applicazioni della statistica nel controllo dei processi produttivi, in particolare, consulenti, auditors ISO-TS, responsabili qualità, di produzione, green e black belt.
50,00

Microsoft Excel 2013. Guida all'uso

di Alessandra Salvaggio

editore: FAG

pagine: 334

Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel, dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.
27,00

Fatturazione elettronica

di Scopacasa Francesco

editore: Ipsoa

pagine: 450

40,00

Adobe photoshop CS6. Fotoritocco creativo

di Luca Bertolli

editore: FAG

pagine: 315

Adobe Photoshop CS6 fotoritocco creativo. La nuova edizione di Fotoritocco creativo è un manuale innovativo che, tramite esempi pratici di fotoritocco, sapientemente organizzati, vi mostra come usare questo programma raggiungendo alti livelli di professionalità, di creatività e... di spasso. Particolare attenzione è rivolta ai nuovi strumenti di Photoshop CS6 il cui utilizzo viene illustrato con esempi pratici sorprendenti. Il linguaggio utilizzato è semplice e ben dettagliato e grazie anche alle innumerevoli immagini a colori ogni operazione è spiegata passo per passo fino al risultato finale.
34,90

Adobe Premiere Pro CS6. Guida all'uso

editore: FAG

pagine: 461

Sono tante le novità introdotte con la versione CS6 di Adobe Premiere Pro. dopo quelle della versione CS5.5: una vera e propria rivoluzione rispetto alla CS5. trattata nella precedente edizione di questo testo. Performance migliorate, interfaccia più pulita e ottimizzata per l'editing, un potente stabilizzatore per le riprese mosse importato direttamente da Adobe After Effects, strumenti di editing più flessibili e intuitivi, anteprima continua anche durante l'editing, montaggio multcamera perfezionato e senza più limiti, software di authoring di DVD e dischi Blu-ray ancora più performante, Adobe Media Encoder completamente ristrutturato e ottimizzato. Il libro, come per le precedenti edizioni, porta alla scoperta di Adobe Premiere Pro CS6 attraverso la realizzazione di tutorial completi che, oltre alle funzionalità del software, illustrano le tecniche e i flussi di lavoro applicabili nei vari contesti. Il libro è rivolto sia a chi non conosce Adobe Premiere, sia a chi ne ha già utilizzato una versione precedente. Sono presenti utili suggerimenti per sfruttare l'integrazione con gli altri software Adobe.
44,90

Adobe photoshop. Lightroom 4. Guida all'uso

di Luca Bertolli

editore: FAG

pagine: 319

Adobe ha costruito un programma davvero su misura per i professionisti: Lightroom è fatto per i fotografi e dai fotografi, o almeno con il loro significativo contributo. Lightroom è arrivato alla versione 4, con numerose novità che esploreremo e smonteremo pezzo per pezzo in questo libro, senza tralasciare le basi per chi inizia a usare questo programma per la prima volta. Chi già usa la versione precedente troverà molto utile scoprire le differenze e le innovazioni, mentre chi si avvicina per la prima volta a Lightroom troverà un chiaro percorso formativo che lo porterà a padroneggiare il software in tempi rapidi.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.