Il tuo browser non supporta JavaScript!

FUORI SERVIZIO

Attenzione, controllare i dati.

Libri di Stefania Re

Feste e fiere del Friuli Venezia Giulia. Mese per mese alla scoperta di una regione e dei suoi eventi

di Stefania Simionato

editore: Editoriale Programma

pagine: 144

In questo volume troverete un calendario ricco di eventi e appuntamenti per tutti i gusti, annotazioni su tradizioni, leggende
9,00

Schemi di diritto amministrativo

editore: Neldiritto Editore

pagine: 327

Aggiornato a: L
19,00

Manuale pratico di separazione e divorzio

editore: Maggioli Editore

pagine: 311

Aggiornato con le novità introdotte dal legislatore in materia di unioni civili e convivenze, questo nuovissimo Manuale illust
35,00 31,50

Compendio di procedura penale

editore: Neldiritto Editore

pagine: 475

La Collana "I Compendi d'Autore" si indirizza agli studenti universitari, ai candidati a concorsi pubblici o ad esami di abili
25,00

Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea

di Stefania Antonioni

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Possiamo considerare la pubblicità un tipo di narrazione che, nella propria peculiarità, si distingue rispetto a tutte le altre e ai media che la ospitano? In quali modi l'evoluzione di televisione, cinema e fotografia si è intrecciata con quella del discorso pubblicitario? Quali nuovi spazi aprono le piattaforme online alla promozione e alla rivitalizzazione dei media "tradizionali"? A queste domande cercherà di dare risposta il volume, che si propone di osservare in modo inedito il rapporto co-evolutivo che ha interessato i media dalla storia più longeva e la pubblicità. La commistione tra linguaggi, estetiche, formati diversi trova infatti la sua massima espressione nella produzione e fruizione di contenuti online, ambiente esperienziale con il maggior potere connettivo e relazionale. Il concetto di entertainment, fulcro espressivo e obiettivo strategico per i media, diviene il tema centrale attorno al quale si dipanano tutte le strategie promozionali attuali e che quindi riguarda sempre più anche la comunicazione progettata dai brand. Stili narrativi, intrattenimento, evoluzione mediale in un'ottica di rimediazione sono, in sintesi, gli elementi nodali che costituiscono l'ossatura del libro, che offre una chiave di lettura mediologica della pubblicità, fornendo non solo spunti di riflessione ma anche una serie di esempi concreti tratti dal panorama mediale contemporaneo.
16,50

Le PMI italiane: governance, internazionalizzazione e struttura finanziaria. Profili teorici ed evidenze empiriche

editore: Franco Angeli

pagine: 350

Il volume analizza i caratteri delle piccole e medie imprese (PMI) italiane in un contesto di crisi economico-finanziaria
42,00

Il nuovo codice degli appalti

di Stefania Dota

editore: Maggioli Editore

pagine: 180

Strumento di lavoro pratico, sistematico e di facile consultazione, con note di lettura, esaurienti e schematiche, delle innovazioni ordinamentali più importanti e impattanti sull'organizzazione di Comuni e Città Metropolitane, introdotte dal nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. n. 50/2016), questo nuovo volume fornisce una prima analisi sulle principali novità della riforma. Gli approfondimenti forniti consentiranno di avere il quadro fedele della portata delle singole disposizioni: in particolare i contratti sotto soglia e relative modalità di affidamento che consentono di veder confermato il ricorso a procedure più snelle mediante l'utilizzo di albi di operatori economici previgenti, ovvero di consentire il ricorso al metodo dell'esclusione automatica per gli appalti di lavori. Viene inoltre sviluppata la tematica connessa agli acquisti sulle piattaforme telematiche, ai processi di aggregazione ed alla qualificazione delle stazioni appaltanti. In evidenza il nesso tra processi di professionalizzazione delle stazioni appaltanti e nuove modalità di svolgimento delle gare, in modo da fornire alle amministrazioni locali nuove possibilità di approvvigionamento. Una parte relativa alla nuova disciplina dell'istituto degli incentivi delle funzioni tecniche, in riferimento anche alle attività svolte dalle centrali di committenza, con commenti dedicati ai contratti di concessione e di partenariato pubblico privato, completa il volume.
30,00 27,00

Gli spin-off universitari nella loro dimensione di mercato

di Stefania Migliori

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Il volume sviluppa un'analisi degli spin-off universitari osservati nella loro dimensione di mercato. Adottando un approccio metodologico che integra la prospettiva teorica con quella empirica, la ricerca si focalizza su un campione di 174 spin-off universitari italiani e persegue l'obiettivo di fornire un contributo nell'individuazione e comprensione delle possibili determinati del loro successo di mercato. Dopo un preliminare inquadramento del lavoro di ricerca, sotto il profilo dello schema di analisi adottato, degli obiettivi perseguiti, della metodologia adottata e delle caratteristiche generali dei casi osservati, lo studio prende avvio dall'analisi del sistema delle risorse che influenzano i processi di nascita e di sviluppo degli spin-off universitari. Successivamente, si approfondisce il tema di studio attraverso la ricerca delle determinanti della market attractivenss degli spin-off. In particolare, si osservano l'entrepreneurial orientation, il market orientation, l'innovation capability ed il network di relazioni che caratterizzano il comportamento di mercato degli spin-off. Le considerazioni vengono sviluppate prendendo in considerazione anche il grado di turbolenza del mercato, le possibili barriere all'innovazione ed il settore di appartenenza.
20,00

Il sistema cooperativo. Attualità e prospettive in un contesto di crisi. L'esperienza del Gruppo Cooperlat-Trevalli

di Stefania Lampacrescia

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Il volume vuole essere uno strumento di sintesi degli aspetti normativi, tecnico-giuridici, ma anche economico-sociali del modello cooperativo di fare impresa, per i soci a qualsiasi livello, per i dipendenti di una cooperativa e per i giovani che aspirano ad intraprendere un percorso che altrimenti individualmente non riuscirebbero a realizzare. Il punto di vista, probabilmente inusuale, è quello di una persona che lavora all'interno di una cooperativa di grandi dimensioni, seppur da dipendente, non da socio, ma vicina alla governance e con un attento sguardo alle dinamiche complesse di una gestione democratica, tesa agli obiettivi di redditività, capace di stare sul mercato e di competere con le altre aziende tradizionali. Vengono così evidenziate le notevoli e profonde caratteristiche che differenziano le imprese cooperative dalle imprese convenzionali.
19,00

Il gatto che leggeva Dickens

di Stefania Conte

editore: Morganti Editori

La famiglia Savorgnan vive in un paesino di pianura, arroccata nella propria casa e circondata dall'affetto di amici e gatti. Questo gruppo di creature bipedi e quadrupedi coltiva, a dispetto del vicinato, la curiosità e non si stupisce dei fatti straordinari. Mentre fervono i preparativi per festeggiare il Natale, il gatto di nome Bruno, in grado di leggere le opere di Charles Dickens, decide di fare un regalo particolare a Paolo, lo scrittore. Con l'aiuto della piccola Chiara manda una lettera a Babbo Natale. Lo scritto scatena una serie di eventi fra i quali la realizzazione di un biscotto particolarissimo che dovrà essere impastato e cucinato in segreto da Ada la pasticciera. Paolo Savorgnan è ignaro di essere la causa e il motore dell'ennesimo fatto incredibile che di lì a pochi giorni si manifesterà. Lui è quello che in famiglia si erge a paladino della ragione, per frenare la magica concezione del mondo di moglie, figlia e amiche. Come in "Cantico di Natale", capolavoro di Charles Dickens a cui l'autrice Stefania Conte, chiamata la Signora dei Gatti, rende omaggio, la Vigilia scatena l'apparizione di tre Fantasmi che conducono tutti in un viaggio indimenticabile.
15,00

Emilia Romagna terra di sapori

di Stefania Simionato

editore: Editoriale Programma

pagine: 152

La cucina emiliano-romagnola è come la sua terra e i suoi abitanti: ricca e generosa, e con la spontaneità che la contraddistingue riesce a prender tutti per la gola. Così, con un sacco di gustosi prodotti conquista facilmente ogni palato, anche il più esigente: insaccati, formaggi, paste ripiene, dolci di ogni genere e specialità uniche come la piadina o "il" gnocco fritto. Questo volume offre lo spunto per iniziare un viaggio nei sapori e nella storia dell'arte culinaria di questa grande regione, dal bel-e-cot alla zuppa inglese con curiosità e semplici ricette. Di ogni prodotto tipico un'ampia scheda che lo descrive e la sua relativa ricetta: ce n'è per tutte le città e per tutti i gusti.
8,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.