Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri di M. A. Lupoi

Curare giocando, giocare curando. La famiglia, i bambini, i terapeuti

editore: Franco Angeli

pagine: 166

Le difficoltà nello sviluppo armonico e funzionale dei bambini sono in costante aumento e di conseguenza è in crescita la domanda di interventi preventivi e curativi a carattere psicologico e psicoterapico. Questo libro, proponendo il gioco come strumento principe per la cura del disagio psico-emotivo della famiglia con bambini, può essere considerato una vera e propria sfida per una cultura in cui il giocare costituisce un'attività meramente infantile. Dentro tale sfida ci sono tanto le famiglie che richiedono un intervento, quanto i professionisti della cura. Non di rado, infatti, lo psicoterapeuta rimane intrappolato dentro la propria immagine di professionalità composta e formale. Il gioco - svolto con la partecipazione attiva di tutti i componenti del setting terapeutico - grazie alle sue caratteristiche comunicative non verbali e simboliche, facilita delle ristrutturazioni della singola persona e del suo sistema familiare, permette di agire quelle ridefinizioni comportamentali necessarie al cambiamento e decostruisce quelle rigide impalcature mitiche che paralizzano le famiglie. E i terapeuti giocando diventano modelli impliciti e possibilità di attivazione di empatia, di coping e di imitazione da parte di tutti.
23,00

Trattato della separazione e divorzio

di M. A. Lupoi

editore: Maggioli Editore

pagine: 1344

La presente opera, aggiornata con la negoziazione assistita, viene suddivisa in tre tomi e affronta in modo pragmatico le tematiche coinvolte nell'ambito della separazione e del divorzio. Nel primo tomo viene esposta con commento dettagliato la disciplina sostanziale. Nel secondo tomo si espone, con risvolti operativi, la disciplina processuale. Nel terzo tomo si propone un pratico formulario con allegato il Cd-Rom (che contiene le formule compilabili e stampabili). Il trattato vuole supportare il lavoro di magistrati, avvocati e altri professionisti coinvolti a vario titolo nel procedimento di separazione o divorzio.
98,00 88,20

L'applicazione del nuovo divorzio breve

di Michele Angelo Lupoi

editore: Maggioli Editore

pagine: 200

22,00

Valutazione e consolidamento sismico dei ponti esistenti

editore: Maggioli Editore

pagine: 132

Il manuale fa parte di una collana di volumi a carattere professionale, realizzata dalla Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (Reluis), con la collaborazione del Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica (Eucentre) e dell'Ufficio Valutazione, Prevenzione e Mitigazione del Rischio sismico e Attività ed Opere post-emergenza del Dipartimento della Protezione Civile. La collana è pubblicata dalla IUSS Press, fondata dall'Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, con lo scopo di "produrre pubblicazioni di elevata qualità ad un costo corrispondente ad una frazione di quanto normalmente richiesto dalle case editrici". Non vi è dubbio che il rinnovato interesse per la materia, la diffusione di attività di formazione, la disponibilità di manuali applicativi risulteranno in una riduzione del rischio sismico, in larga misura dipendente dalla competenza dei tecnici.
25,00 22,50

Lezioni di diritto dei mercati finanziari. Lezioni dal corso di diritto dell'economia Università di Padova

di Alberto Lupoi

editore: CLEUP

pagine: 138

Le lezioni raccolte sono la traccia del corso di Diritto dell´economia. Non si tratta di un percorso rettilineo di tipo manualistico, ma di una serie di spunti e di approfondimenti destinati ad inquadrare il fenomeno finanziario. Il lavoro si apre trattando del rapporto fra etica e mercati finanziari, prosegue illustrando la natura apolide della finanza, sradicata dalla territorialità tipica degli ordinamenti giuridici statali, si conclude trattando di trasparenza e prodotti finanziari.
14,00

Tutele e procedure giudiziarie europee. Principi fondamentali e applicazioni pratiche

di Michele Angelo Lupoi

editore: Maggioli Editore

pagine: 366

L'opera illustra le normative processuali di origine europea seguendo oltre ai principi fondamentali anche l'analisi della giu
36,00 32,40
35,00
35,00

Il trust di protezione patrimoniale

di Lupoi Maurizio

editore: Ipsoa

pagine: 208

21,00

Divorzio breve, nuovo assegno divorzile, unioni civili e convivenze. Con formulario

di M. A. Lupoi

editore: Maggioli Editore

pagine: 306

Con costanti riferimenti giurisprudenziali e un utile formulario, il presente volume è un'analisi operativa degli aspetti sost
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.