Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Risultati della ricerca

Trust. Temi emergenti e nuove applicazioni

di Ennio Vial

editore: Maggioli Editore

pagine: 234

Il volume affronta quelli che possiamo definire i principali temi emergenti nell'applicazione del trust
29,00 26,10

La compilazione del quadro RW 2016. Adempimenti in materia di monitoraggio fiscale, calcolo di IVIE e IVAFE, casi operativi

editore: Eutekne

pagine: 440

Il volume esamina, sotto un profilo prevalentemente operativo, la compilazione del modulo RW del modello UNICO in applicazione della disciplina sul monitoraggio fiscale (DL 167/90). In primo luogo, vengono individuati i soggetti interessati dal monitoraggio fiscale e le attività estere che devono formare oggetto di dichiarazione. Successivamente, viene approfondito il calcolo dell'IVI E e dell'IVAFE, vale a dire delle imposte patrimoniali sui beni detenuti all'estero che sono liquidate all'interno del quadro di dichiarazione in oggetto. La trattazione si sposta, poi, su altri aspetti rilevanti, quali il regime sanzionatorio applicabile al quadro RW, a cui si accompagna un'analisi dettagliata del ricorso all'istituto del ravvedimento operoso. Viene, inoltre, illustrata la compilazione del quadro in caso di possesso di conti titoli all'estero alla luce degli ultimi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. Il Volume è corredato da esempi pratici e contiene 45 casi operativi di compilazione del quadro RW che prendono spunto dall'esperienza professionale degli autori.
45,00

Gudia al trust 2016. Lineamenti dell'istituto, aspetti fiscali e applicazioni pratiche

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 182

II trust, istituto di matrice anglosassone, sta prendendo sempre più piede anche nel nostro ordinamento
26,00

La compilazione del modulo RW. Adempimenti in materia di monitoraggio fiscale, calcolo di IVIE e IVAFE, casi operativi

editore: Eutekne

pagine: 293

Il volume esamina, sotto un profilo prevalentemente operativo, la compilazione del modulo RW del modello UNICO in applicazione della disciplina sul monitoraggio fiscale (DL 167/90). In primo luogo, vengono individuati i soggetti interessati dal monitoraggio fiscale e le attività estere che devono formare oggetto di dichiarazione. Successivamente, viene approfondito il calcolo dell'IVI E e dell'IVAFE, vale a dire delle imposte patrimoniali sui beni detenuti all'estero che sono liquidate all'interno del quadro di dichiarazione in oggetto. La trattazione si sposta, poi, su altri aspetti rilevanti, quali il regime sanzionatorio applicabile al modulo RW, a cui si accompagna un'analisi dettagliata del ricorso all'istituto del ravvedimento operoso. Viene, inoltre, illustrato il collegamento esistente tra la procedura di voluntary disclosure di cui alla L. 186/2014 e gli adempimenti in materia di monitoraggio fiscale. Il volume è corredato da esempi pratici e contiene numerosi casi operativi di compilazione del modulo RW che prendono spunto dall'esperienza professionale degli autori.
39,00

Fiscalità internazionale in pratica

di Ennio Vial

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 360

50,00

Fiscalità internazionale in pratica

di Vial Ennio

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 435

Una guida per affrontare in maniera operativa tutti i principali temi e problemi della fiscalità internazionale: residenza delle persone fisiche e delle società, convenzioni intemazionali contro le doppie imposizioni, stabile organizzazione, plusvalenze, tassazione dei dividendi, lavoro autonomo e dipendente, pensioni in ambito internazionale, credito per le imposte pagate all'estero, gestione dei beni immateriali, fusione transnazionale, transfer pricing, regime di indeducibilità dei costi, trust, nuove patrimoniali sulle attività finanziarie e immobiliari detenute all'estero da parte di soggetti fiscalmente residenti in Italia, imposte di bollo speciale e straordinaria sui beni scudati, segnalazione nel modulo RW, con particolare attenzione sia per le nuove sanzioni relative al trasporto irregolare di valuta, sia per le modifiche normative in materia di esonero in caso di intestazioni fiduciarie introdotte con il DI. 16/2012.
55,00
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.