Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Quiz patente

Come cambia la patente di guida

editore: Maggioli Editore

pagine: 104

Il 19 gennaio 2013 è entrata in vigore una vasta riforma del sistema patenti che modifica in modo sostanziale e significativo le regole e le modalità per conseguire i titoli abilitativi alla guida. La prima e più evidente novità è rappresentata della presenza di un nuovo e più complesso sistema di categorie di patenti (ben 15) che assorbe le precedenti sottocategorie, ma è tutto il nuovo testo di legge che si presenta particolarmente complesso e di difficile assimilazione, per le molte novità e per l'oggettiva difficoltà di comprenderne i numerosi riferimenti tecnici. Con questa guida, strutturata con il metodo delle F.A.Q. (Frequently Asked Questions), ossia della risposta, sintetica e chiara, alle domande più ricorrenti, si è dunque cercato di fornire il quadro complessivo delle novità, anche mediante l'utilizzo di tabelle esemplificative, al fine di rendere più comprensibile questa epocale riforma anche ai non addetti ai lavori.

La nuova patente di guida

editore: Maggioli Editore

pagine: 246

Numerose le novità che dal 2013 coinvolgono la disciplina delle patenti, soprattutto in virtù dell'entrata in vigore (a partire dal 19 gennaio) delle modifiche introdotte dal D.Lgs n. 59/2011, alle quali si aggiungono quelle ulteriormente apportate dal D.Lgs. 16 gennaio 2013, n. 2 (Modifiche ed integrazioni ai decreti legislativi 18 aprile 2011, n. 59 e 21 novembre 2005, n. 286, nonché attuazione della direttiva 2011/94/UE recante modifiche alla direttiva 2006/126/CE, concernente la patente di guida). Sono state introdotte ben 15 nuove categorie di patenti, ridefiniti i limiti di guida per i neopatentati, introdotto il concetto di residenza "normale" ai fini del rilascio e del rinnovo, modificata la disciplina in materia di validità delle patenti, previste nuove disposizioni sanzionatorie per le patenti rilasciate da Stati UE ed extra UE, e molto altro ancora. L'opera offre agli operatori di polizia e a tutti coloro che si occupano di diritto della circolazione stradale, una prima approfondita analisi della nuova disciplina delle patenti, completa di schemi, esemplificazioni e tabelle di raffronto, in modo da offrire un supporto, non solo giuridico ma essenzialmente pratico, per lo studio, l'aggiornamento professionale e la quotidiana attività operativa.

La patente AM. Il nuovo patentino per ciclomotori

di Roberto Mastri

editore: Apogeo Education

pagine: 320

La patente AM - che dal 2013 ha sostituito il Certificato di Idoneità alla Guida per Ciclomotori - consente di guidare cliclomotori o microcar nei Paesi dell'Unione europea. Per conseguirla occorre superare due prove, una teorica, che consiste in un questionario con quiz a risposta chiusa, e una pratica, che comprende l'esecuzione di alcune manovre e la verifica della capacità di guida nel traffico. Questo libro è pensato come uno strumento, sintetico e pratico, per coloro che intendono prepararsi alla prova di teoria. Presenta gli elementi essenziali del Codice della strada, indispensabili per il superamento dei quiz, è un valido supporto per la consultazione e il ripasso ed aiuta gli aspiranti guidatori a familiarizzare con le caratteristiche specifiche della prova d'esame, mettendo in guardia da possibili insidie. Consente, inoltre, di esercitarsi sui questionari ufficiali, suddivisi per argomento e corredati dalle soluzioni. Indice Prefazione Anteprima. Alcune pagine del volume. Al volume è abbinato un CD-ROM che contiene il software di simulazione WEBpatentino AM (Windows, Mac OS X). Aggiornato all'esame attualmente in vigore, contiene tutti i quesiti presenti nei questionari ministeriali.

La patente di guida A B BE. Nuovi quiz amministrativi

di Roberto Sangalli

editore: Apogeo Education

pagine: 394

Dal 1° giugno 2016 è in vigore il nuovo listato di quiz d'esame per il conseguimento della patente di guida di categoria A1, A2, A, B1, B, B cod 96, BE. La prova teorica prevede un test composto da 40 affermazioni, ognuna delle quali può essere vera o falsa. Il numero massimo di errori tollerato per l'idoneità è di 4. Le affermazioni verranno estratte casualmente da un database di circa 7000, suddivise in venticinque capitoli/argomenti. Questo volume è un ottimo strumento per la preparazione: presenta i venticinque argomenti della materia d'esame con tutti i quiz formulati per ogni argomento, con le relative risposte corrette. Il testo è aggiornato all'ultima formulazione dei quiz effettuata dal Ministero dei Trasporti (giugno 2016). Chi intende sostenere l'esame potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.

La patente di guida A e B. Mettiti alla guida

di Roberto Mastri

editore: Apogeo Education

pagine: 128

Dal gennaio 2011 è entrata in vigore una nuova procedura d'esame per il conseguimento della patente di guida (A e B). Questo volume è lo strumento ideale per allenarsi alla prova teorica. Presenta una dettagliata spiegazione delle modalità d'esame, illustra la strutturazione degli argomenti di studio e offre preziosi consigli sul modo di prepararsi, mostrando, anche attraverso alcuni esempi, come rispondere alle domande più insidiose. Per completare la preparazione vengono proposte, a titolo di esempio ed esercitazione, alcune decine di "schede d'esame tipo" costruite secondo i criteri ministeriali, con le relative soluzioni. Inoltre, il programma Webpatente (per Windows e MacOS X) contenuto nel CD-ROM allegato permette di effettuare a volontà sia esercitazioni tematiche, sui vari argomenti del codice della strada, sia simulazioni su schede selezionate casualmente secondo gli stessi criteri previsti dalla prova d'esame. Il candidato potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.

La patente di guida A, B, BE

di Roberto Sangalli

editore: Apogeo Education

Il manuale Patente di Guida A, B, B-E, aggiornato ai nuovi quiz ministeriali 2016, tratta con completezza e in maniera approfondita per tutti gli argomenti richiesti per superare l'esame per il conseguimento della patente di categoria A1, A2, A, B1, B, B cod. 96 e BE. La normativa del Codice della Strada è commentata con rigore e chiarezza e le numerose illustrazioni, accurate ed efficaci, completano l'esposizione e facilitano la comprensione e la memorizzazione. Il testo è completamente aggiornato alle norme del codice della strada e la presentazione degli argomenti è aderente ai nuovi quiz in vigore da giugno 2016. Infine, ampio spazio è dedicato alle basi del primo soccorso stradale. Cosa cambia nei nuovi Test per la patente? La prova teorica prevede un test composto da 40 affermazioni, ognuna delle quali può essere vera o falsa. Il numero massimo di errori tollerato per l'idoneità è di 4. Le affermazioni verranno estratte casualmente da un database di circa 7000, suddivise in venticinque capitoli/argomenti Il testo è aggiornato all'ultima formulazione dei quiz effettuata dal Ministero dei Trasporti (giugno 2016). Chi intende sostenere l'esame potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.

La patente di guida. Quiz. Categorie A e B e relative sottocategorie

editore: Neldiritto Editore

pagine: 459

Il presente volume costituisce uno strumento valido per tutti coloro che devono conseguire la patente di guida delle categorie

La patente di guida C, D, E. Nuovi quiz ministeriali

di R. Sangalli

editore: Apogeo Education

pagine: 215

Aggiornati all'esame in vigore da marzo 2015. Dal 2 marzo 2015 è in vigore la nuova procedura d'esame per il conseguimento delle patenti di guida di categoria C1, C1 cod. 97, C, D1 e D anche speciali, C1E, C1E cod. 97, CE, D1E e DE. Gli esami di teoria si svolgono con un sistema informatizzato. Per ciascuna categoria di patente è previsto un test composto da una serie di affermazioni, ognuna delle quali può essere vera o falsa. Le affermazioni sono estratte - secondo un metodo di casualità - da un database predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Questo volume è un ottimo strumento per la preparazione: presenta i diciassette argomenti della materia d'esame con tutti i quiz formulati per ogni argomento, con le relative risposte corrette. Il testo è aggiornato all'ultima formulazione dei quiz effettuata dal Ministero (marzo 2015). Il CD-ROM allegato contiene un programma (per Windows e MacOS X) che permette di effettuare, per ogni categoria di patente, sia esercitazioni tematiche, risolvendo tutti i quiz di ogni argomento, sia esercitazioni su schede che simulano la prova d'esame, elaborate casualmente dal programma secondo gli stessi criteri previsti dalla prova stessa. Chi intende sostenere l'esame potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.

La patente di guida. Manuale teorico. Categorie A e B e relative sottocategorie

editore: Neldiritto Editore

pagine: 396

Il volume costituisce uno strumento completo e valido per tutti coloro che devono conseguire la patente di guida delle categor

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.