Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Salvatore Giordano

Libri dell'autore

Tabaccherie, lotto e concorsi a premio

editore: Maggioli Editore

pagine: 530

45,00 40,50

Regime forfettario e contabilità semplificata 2017

di Salvatore Giordano

editore: Maggioli Editore

pagine: 306

Aggiornato con le novità della Legge di Bilancio 2017 (Legge 11 dicembre 2016, n
32,00 28,80

Manuale delle scritture contabili

di Salvatore Giordano

editore: Maggioli Editore

pagine: 880

Il Manuale, giunto alla sua dodicesima edizione, nasce dall'esigenza di dare all'operatore contabile un quadro completo relati
88,00 79,20

Tabaccherie, lotto e concorsi a premio

editore: Maggioli Editore

pagine: 514

Il manuale assiste i professionisti e gli operatori negli adempimenti civilistici, amministrativi, fiscali, contabili e previd
54,00 48,60

Nuovo regime forfettario 2016

di Salvatore Giordano

editore: Maggioli Editore

pagine: 276

Con le modifiche introdotte dalla Legge di stabilità per il 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n. 208) si è giunti ad una definitiva stabilizzazione in tutti i dettagli del regime forfetario riservato ai lavoratori autonomi, ai professionisti e alle piccole realtà imprenditoriali e commerciali, che ha assorbito completamente il regime di vantaggio per le nuove attività, prevedendo per queste un'aliquota ridotta al 5%. Nei capitoli del libro si illustrano i tratti principali (IVA, ritenute, previdenza) del nuovo regime forfetario, facendo riferimento - tuttavia - anche agli altri, in modo tale da fornire all'operatore e al consulente tutti gli elementi necessari per valutare se convenga passare al nuovo regime forfettario, mantenere quello attuale (qualora si tratti del vecchio regime dei minimi), oppure optare per il regime IVA ordinario. L'esposizione dei vari adempimenti è condotta con taglio operativo, grazie all'inserimento di continui esempi di calcolo e casi concreti, che agevolano il lettore nel comprendere le applicazioni pratiche della nuova disciplina.
29,00 26,10

Manuale delle scritture contabili

di Salvatore Giordano

editore: Maggioli Editore

pagine: 866

Il Manuale, giunto alla sua undicesima edizione, nasce dall'esigenza di dare all'operatore contabile un quadro completo relativo a più di 300 voci che si è soliti incontrare nella stesura delle scritture contabili aziendali. Per comodità di consultazione, le voci sono state sistemate in ordine alfabetico e sono rintracciabili grazie alla pratica rubricatura presente a margine del testo. L'obiettivo dell'opera è quello di fornire le soluzioni applicative per qualsiasi tipo di scrittura contabile si presenti, in maniera logica e trasparente, senza mai confondere le norme civilistiche con quelle fiscali. Ciascuna voce viene illustrata con un Commento tecnico sull'argomento, un Approfondimento civilistico e fiscale ed infine un Esempio pratico della scrittura contabile. L'edizione è aggiornata con i più importanti e recenti provvedimenti del 2015, tra cui si segnalano la Legge di stabilità 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n. 208) ed il D.Lgs. 18 agosto 2015, n. 139, che ha recepito nel nostro ordinamento la direttiva 2013/34/UE in materia di bilanci di esercizio e consolidati, abrogando, di fatto, le direttive UE IV e VII finora vigenti.
85,00 76,50

Bilancio e fiscalità delle cooperative

di Salvatore Giordano

editore: Maggioli Editore

pagine: 482

Il volume, dopo un breve excursus iniziale sugli aspetti civilistici e sulle diverse tipologie di cooperative, passa ad esaminare uno degli argomenti maggiormente complessi di tale settore, ovvero quello della tenuta della contabilità ordinaria e delle scritture contabili peculiari - fino alla redazione del bilancio d'esercizio - e dei profili che riguardano il collegio sindacale e l'organo di controllo, con le ulteriori e rilevanti modifiche, inserite dal D.L. 9 febbraio 2012 n. 5, convertito nella Legge 4 aprile 2012, n. 35 (c.d. Decreto semplificazioni). Segue poi la trattazione della disciplina tributaria delle cooperative, su cui ha inciso - dapprima - il D.L. n. 83/2012 (c.d. Decreto crescita, in vigore dal 26 giugno 2012), che ha modificato il regime di deducibilità delle perdite su crediti e - in seguito la Legge 24 dicembre 2012 n. 228 (Legge di stabilità 2013), che ha ulteriormente ridotto al 20% la percentuale di deducibilità delle spese e degli altri componenti negativi relativi ai veicoli non utilizzati esclusivamente per l'attività propria d'impresa. Non mancano, infine, importanti rilievi sulle vicende legate alla crisi della società cooperativa ed alle procedure liquidatorie e concordatarie che la interessano, aggiornate con le indicazioni legislative più recenti, fra cui si segnala il c.d. Decreto Spending review (in vigore dal 1° gennaio 2013), che ha stabilito la monocraticità dell'incarico di commissario liquidatore.
49,00 44,10
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.