Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Francesco Landolfi

Libri dell'autore

Formulario per la gestione del condominio. 246 formule con note esplicative e giurisprudenza

di Francesco Landolfi

editore: Maggioli Editore

pagine: 310

L'opera vuole essere un pratico strumento di ausilio per tutti quei professionisti che trattano la materia condominiale (sia a
38,00

Il custode giudiziario e delegato alla vendita

di Francesco Landolfi

editore: Maggioli Editore

pagine: 330

Il manuale è specificamente diretto a quelle figure professionali che vengono più frequentemente nominate quali custodi giudiziari e - in seguito alla Legge 14 maggio 2005, n. 80 - altrettanto spesso quali delegati alle vendite e che necessitano pertanto di apprendere e/o approfondire in tempi brevi procedure, adempimenti e formalità di tale attività. Il volume è corredato da un ricco formulario che riporta 59 atti, lettere e schemi riguardanti le principali operazioni ed attività giudiziali e stragiudiziali che un professionista è chiamato a porre in essere, una volta incaricato della custodia giudiziale o della fase di vendite. Ogni formula - presente anche sull'allegato Cd-Rom per la personalizzazione e la stampa - è inserita nella trattazione del relativo adempimento, con la necessaria normativa di riferimento.
39,00 35,10

Formulario del recupero crediti

di Francesco Landolfi

editore: Maggioli Editore

pagine: 330

Aggiornata con le novità introdotte dalla Mini riforma della Legge Fallimentare che ha previsto notevoli interventi in materia di procedure esecutive, la VI edizione di questo formulario esamina gli istituti giuridici che disciplinano l'attività del recupero crediti, tenuto conto della più recente giurisprudenza di legittimità e di merito. Corredato di 130 formule (atti, lettere, modelli e schemi), suddivise per aree tematiche e integrate con normativa e sentenze di riferimento, il volume guida il Professionista nel corretto adempimento delle principali operazioni ed attività stragiudiziali e giudiziali: tutela del credito; garanzie reali e personali; procedimento sommario; recupero dei crediti professionali; atto di precetto; esecuzione mobiliare e immobiliare; casistiche particolari (pignoramento presso terzi, esecuzione su beni divisi, pignoramento dei brevetti per invenzione industriale, pignoramento di quote della s.r.l., sequestro e vendita di autoveicolo, pignoramento di navi e aereomobili); fallimento. Con il supporto del cd-rom allegato contenente il formulario per la personalizzazione e la stampa, il manuale si configura come un utile strumento operativo per impostare un'efficace strategia volta alla risoluzione del rapporto creditore/debitore nelle diverse situazioni circostanziali.
44,00 39,60

Il curatore fallimentare. Procedura, adempimenti, formulario commentato

editore: Maggioli Editore

pagine: 330

Il manuale guida il curatore fallimentare attraverso tutti gli adempimenti e le incombenze tipiche della sua attività, accompagnando la descrizione della singola operazione con la formula o schema di atto più idoneo, replicato anche sull'allegato CD-ROM per consentirne la personalizzazione e la stampa. La trattazione è ricca e articolata, ma sempre condotta con un taglio di praticità operativa, caratteristico degli autori, che possono entrambi vantare una consolidata esperienza nel mondo delle procedure concorsuali: non a caso si è scelto, per la realizzazione di questo volume, di abbinare un autore con spiccata formazione giuridica ad un altro proveniente dal mondo commerciale e fiscale, in modo da abbracciare in maniera più ampia possibile il novero delle figure professionali chiamate a svolgere il delicato compito della curatela. L'edizione tiene conto del portato della Legge n. 221/2012 che ha introdotto numerose novità nelle procedure concorsuali, molte delle quali in vigore a partire da ottobre 2013.
38,00 34,20
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.