Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Andrea Sirotti Gaudenzi

Libri dell'autore

27,00 24,30

Diritto all'oblio: responsabilità e risarcimento del danno

di Andrea Sirotti Gaudenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 288

Attraverso i contributi della giurisprudenza nazionale ed europea, l'opera ricostruisce i contorni del diritto all'oblio e del
25,00 22,50

Manuale pratico dei marchi e dei brevetti

di Andrea Sirotti Gaudenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 594

L'opera ripercorre, con taglio operativo, tutti i principali temi legati alla proprietà industriale, offrendo all'operatore i
62,00 55,80

Il nuovo diritto d'autore

di Andrea Sirotti Gaudenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 552

L'opera, aggiornata al recente dibattito legato al futuro della S
59,00 53,10

Problematiche e soluzioni del processo telematico

editore: Maggioli Editore

pagine: 238

Il testo, aggiornato al D.L. 83/2015 convertito con modifiche in L. 132/2015, illustra le ultime novità sul processo telematico e la soluzione delle problematiche che si sono verificate nel primo anno di utilizzo del nuovo sistema. Con un massimario delle pronunce dei vari Tribunali si offre l'interpretazione dei magistrati per la spiegazione di tematiche collegate alla trasmissione telematica. È stato inserito anche un sintetico glossario che chiarisce la terminologia tecnica utilizzata nel settore. Oltre a trattare le varie particolarità tecniche necessarie per un buon funzionamento del PCT, si analizza la struttura del formato degli atti e dei documenti e l'inserimento delle immagini oppure l'eventuale collegamento a link esterni all'interno degli atti processuali. Infine, si esamina anche la tematica relativa alla conservazione dei documenti informatici originali del processo telematico.
28,00 25,20

Il nuovo codice della giustizia sportiva. Disciplina e commento

editore: Maggioli Editore

pagine: 266

Questo codice esamina l'intera normativa relativa alla gestione della "giustizia sportiva": strumento pratico e ricco di informazioni tecniche quale punto di riferimento per gli operatori del settore. In primis illustra una breve storia dello sport per proseguire con l'analisi del sistema internazionale della giustizia sportiva e pone a confronto il precedente procedimento disciplinare in Italia con il nuovo processo sportivo, senza tralasciare le leggi antidoping. In seguito gli autori profondi conoscitori delle peculiarità del diritto dello sport approfondiscono nel dettaglio il tema della mediazione e conciliazione in sede di contenzioso.
33,00 29,70

I ricorsi alla corte europea dei diritti dell'uomo. Formulario e giurisprudenza

di Andrea Sirotti Gaudenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 474

Il volume, con il formulario e l'aggiornamento alle pronunce della Corte europea dei diritti dell'uomo, analizza con completezza e dettaglio le fonti e le procedure per proporre i ricorsi. L'opera è aggiornata con le novità introdotte dalla riforma del regolamento della Corte, che hanno apportato diverse modifiche sostanziali nel modus operandi e hanno impresso una svolta in senso rigidamente formalistico alla presentazione dei ricorsi, in precedenza frutto di grande libertà. Completo di tutte le informazioni necessarie, il testo si propone come uno strumento operativo che permette di impostare in tempi rapidi il ricorso alla Corte, al fine di vedere riconosciuta la piena tutela dei diritti dell'uomo contro le inefficienze presentate dai sistemi nazionali. Dopo alcune incertezze la Suprema Corte è finalmente giunta alla conclusione che le decisioni della Corte europea sono vincolanti per tutte le Autorità nazionali, completando un percorso che, in maniera definitiva, consente di rendere veramente efficace il sistema europeo di protezione dei diritti dell'uomo. Molto interessante è l'analisi della casistica giurisprudenziale suddivisa per argomenti tra i quali: espropriazione e vincoli preordinati all'espropriazione; eccessiva lunghezza del processo; licenziamento illegittimo; termine per la proposizione del ricorso; vita privata e familiare. Il Cd-Rom contiene il formulario compilabile e stampabile, la normativa europea ed il massimario giurisprudenziale.
49,00 44,10

Procedimento arbitrale e rapporti con il processo civile dopo la Legge 162/2014

di Andrea Sirotti Gaudenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 410

L'opera, caratterizzata da un taglio operativo, è aggiornata al D.L. 12 settembre 2014, n. 132, convertito con modificazioni in L. 10 novembre 2014, n. 162. La novella prevede disposizioni che sono mirate ad incentivare il ricorso all'arbitrato e che dispongono, previa istanza congiunta delle parti, il trasferimento alla sede arbitrale di procedimenti pendenti dinanzi all'autorità giudiziaria. Il giudice dispone la trasmissione del fascicolo al presidente del Consiglio dell'ordine del circondario in cui ha sede il Tribunale ovvero la Corte di appello per la nomina del Collegio. Oltre a riportare l'esame delle varie riforme, degli interventi giurisprudenziali e delle prassi utilizzate nelle diverse Camere arbitrali, l'opera analizza gli istituti e le diverse forme di procedimenti arbitrali, approfondendo gli aspetti operativi legati all'arbitrato rituale e all'arbitrato irrituale. Si tratta di uno strumento che il professionista può consultare con rapidità e semplicità per risolvere i dubbi che si presentano nell'affrontare le varie forme di arbitrato (ad hoc, amministrato, regolamentato, societario, in materia di lavoro, ecc.). Per agevolare l'approccio pratico, sono stati inseriti anche i modelli di clausole (sia quelli standard che quelli presentati da alcune istituzioni arbitrali) ed una serie di suggerimenti
48,00 43,20

Il processo civile telematico

editore: Maggioli Editore

pagine: 240

L'opera, aggiornata al D.L. n. 90 del 24 giugno 2014 (contenente, tra le altre, una serie di disposizioni per garantire l'effettività del processo telematico), illustra il processo telematico sia sotto l'aspetto normativo che operativo. Quindi, gli autori presentano le caratteristiche giuridiche e il funzionamento pratico del processo civile telematico. Si tratta di uno strumento che permette all'avvocato di predisporre la busta telematica contenente atti e documenti da inviare agli Uffici Giudiziari e di consultare i Registri di Cancelleria. Allegato al volume il codice di attivazione per poter utilizzare il software Consolle Avvocato® Light. Si tratta di uno strumento che permette all'avvocato di predisporre la busta telematica contenente atti e documenti da inviare agli Uffici Giudiziari e di consultare i Registri di Cancelleria.
64,00 57,60

Il nuovo diritto d'autore. La tutela della proprietà intellettuale nella società dell'informazione

di Andrea Sirotti Gaudenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 530

L'opera, aggiornata al d.lgs. n. 22/2014 in tema di durata della protezione del diritto d'autore e di alcuni diritti connessi e alla direttiva 2014/26/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26 febbraio 2014 in tema di gestione collettiva dei diritti d'autore e connessi, oltre che alla recente giurisprudenza sia nazionale che europea, rappresenta lo strumento più completo per la risoluzione delle problematiche riguardanti il diritto d'autore. Oltre alle evoluzioni giurisprudenziali sulla legittimità del contrassegno SIAE, sono trattate le tematiche legate alla protezione della proprietà intellettuale alla luce delle nuove funzioni attribuite all'AGCOM. Questo volume, con un formulario specifico sia per i contratti che per il contenzioso e un massimario giurisprudenziale di merito, legittimità e comunitario suddiviso per argomento, rappresenta per il professionista il miglior ausilio di taglio operativo per la soluzione immediata delle questioni riguardanti il diritto d'autore. Il Cd-Rom allegato contiene una ricca raccolta normativa sia nazionale che comunitaria, una raccolta di giurisprudenza e un formulario compilabile e stampabile.
59,00 53,10

Atti di diritto civile, penale e amministrativo 2013

editore: Maggioli Editore

pagine: 448

Il volume si propone come uno strumento di ausilio per impostare l'atto giudiziario in materia civile, penale e amministrativa, indicato per tutti coloro che devono affrontare l'esame di abilitazione per l'avvocato. Infatti, seguendo un'impostazione pragmatica, si suggerisce, subito dopo il caso, la formula da applicare seguita dalle annotazioni di commento che spiegano i principi giuridici per il caso di specie. Con la compilazione di 47 atti in materia civile, 26 in materia penale e 9 in materia amministrativa, e dopo l'attenta analisi degli orientamenti giurisprudenziali, si suggerisce un metodo sistematico, utile per individuare la soluzione del caso con il giusto atto da redigere. L'opera, caratterizzata da un taglio agile e pratico, può rappresentare un valido supporto anche per gli operatori del diritto impegnati a risolvere le numerose problematiche affrontate quotidianamente nello svolgimento della professione.
32,00 28,80

Manuale pratico dei marchi e brevetti

di Andrea Sirotti Gaudenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 666

L'opera, aggiornata al D.L. 1/2012 convertito con modifiche in L. 27/2012 che modifica il codice della proprietà industriale (d.lgs. 30/2005) e alla recente giurisprudenza, caratterizzata da un'impostazione sistematica degli argomenti, ripercorre con taglio agile tutti i principali temi legati alla proprietà industriale, offrendo all'operatore tutti i necessari strumenti pratici. Il testo è suddiviso in sette parti con i rispettivi capitoli e paragrafi che analizzano in modo completo ed esaustivo le materie di "marchi, segni distintivi e brevetti per invenzioni e modelli".
74,00 66,60

Rischio clinico e mediazione nel contenzioso sanitario

editore: Maggioli Editore

pagine: 255

26,00 23,40

Codice della proprietà industriale

di Andrea Sirotti Gaudenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 808

48,00 43,20
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.