SPEDIZIONE GRATUITA per ordini sopra i 50 €

 

SERVIZIO CLIENTI 0541.628764 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

 

Dal 29 Luglio al 24 di Agosto le spedizioni potrebbero subire dei ritardi a causa della chiusura estiva

Cerca nel Sito
Dettagli

L’opera, che si differenzia dalle altre finora pubblicate nella collana Manuali Notarili, si colloca nella 'Serie Operativa' sempre diretta da Lodovico Genghini, di cui è già stato pubblicato il Codice delle Società.

Si tratta di un formulario, annotato e commentato, dedicato alla forma degli atti notarili, alle vicende mortis causa ed agli atti tra vivi.

Aggiornamento
L’opera è aggiornata con:
- la recentissima pronuncia della Commissione Tributaria Provinciale Treviso 9 novembre 2015, n. 617/1/2015, sulla doverosità, già in sede di devoluzione in trust, delle imposte ipotecaria e catastale
- la sentenza del Consiglio di Stato 26 ottobre 2015, n. 4547 sulla trascrizione dei matrimoni omosessuali celebrati all’estero
- le Nuove Linee Guida Nazionali per la Certificazione Energetica, in vigore dal 1° ottobre 2015
- lo studio del Consiglio Nazionale del Notariato n. 132-2015/T in tema di rent to buy

Ciascuna formula è ampiamente commentata con le nozioni principali per la sua redazione, che sono di ausilio all'aspirante notaio (che si prepara al concorso) e al notaio affermato. La specificità delle oltre 850 formule scelte è amplissima e consente di spaziare tra tutti i casi possibili e conosciuti.

Per ogni singola parte della formula, ampio spazio è dedicato alle più recenti e rilevanti pronunce dei Consigli Notarili Nazionali.
Le note a piè pagina rappresentano un elemento di fondamentale utilità: seguono passo passo il lettore nella redazione dell'atto, dando ampie spiegazioni su quanto necessario per completare la formula ed approfondire la quaestio juris.

Il CD-ROM allegato raccoglie, in formato digitale, le oltre 850 formule presentate nella versione cartacea. Ogni formula è quindi ricercabile, personalizzabile e stampabile.

Ulteriori informazioni
Pagine 3000
Editore Ipsoa
Autore Carlo Carbone
Anno Edizione 2016
Mese Edizione Gennaio
ean 9788813340209
Spesso acquistati insieme

Back to top