SPEDIZIONE GRATUITA per ordini sopra i 50 €

 

SERVIZIO CLIENTI 0541.628764 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

 

Cerca nel Sito
Dettagli

L’opera, che si differenzia dalle altre finora pubblicate nella collana Manuali Notarili, si colloca nella 'Serie Operativa' sempre diretta da Lodovico Genghini, di cui è già stato pubblicato il Codice delle Società.

Si tratta di un formulario, annotato e commentato, dedicato alla forma degli atti notarili, alle vicende mortis causa ed agli atti tra vivi.

Aggiornamento
L’opera è aggiornata con:
- la recentissima pronuncia della Commissione Tributaria Provinciale Treviso 9 novembre 2015, n. 617/1/2015, sulla doverosità, già in sede di devoluzione in trust, delle imposte ipotecaria e catastale
- la sentenza del Consiglio di Stato 26 ottobre 2015, n. 4547 sulla trascrizione dei matrimoni omosessuali celebrati all’estero
- le Nuove Linee Guida Nazionali per la Certificazione Energetica, in vigore dal 1° ottobre 2015
- lo studio del Consiglio Nazionale del Notariato n. 132-2015/T in tema di rent to buy

Ciascuna formula è ampiamente commentata con le nozioni principali per la sua redazione, che sono di ausilio all'aspirante notaio (che si prepara al concorso) e al notaio affermato. La specificità delle oltre 850 formule scelte è amplissima e consente di spaziare tra tutti i casi possibili e conosciuti.

Per ogni singola parte della formula, ampio spazio è dedicato alle più recenti e rilevanti pronunce dei Consigli Notarili Nazionali.
Le note a piè pagina rappresentano un elemento di fondamentale utilità: seguono passo passo il lettore nella redazione dell'atto, dando ampie spiegazioni su quanto necessario per completare la formula ed approfondire la quaestio juris.

Il CD-ROM allegato raccoglie, in formato digitale, le oltre 850 formule presentate nella versione cartacea. Ogni formula è quindi ricercabile, personalizzabile e stampabile.

Ulteriori informazioni
Pagine 3000
Editore Ipsoa
Autore Carlo Carbone
Anno Edizione 2016
Mese Edizione Gennaio
ean 9788813340209
Spesso acquistati insieme

Back to top