SPEDIZIONE GRATUITA per ordini sopra i 50 €

 

SERVIZIO CLIENTI 0541.628764 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

 

Cerca nel Sito

Appello e cassazione come evitare gli errori

  • SCHEMI
  • STRATEGIE
  • OPPORTUNITÀ
  • SOLUZIONI APPLICATIVE DELLA GIURISPRUDENZA

 

 

 

Dettagli

Il testo, aggiornato alla recente giurisprudenza, con la schematizzazione dei concetti fondamentali indicati nella sezione PUNTO e con TAVOLE SINOTTICHE e SCHEMI che riassumono gli aspetti processuali, vuole essere uno strumento di ausilio per il giurista che si trova ad affronta- re l’APPELLO e il RICORSO in CASSAZIONE. L’impugnazione, negli ultimi anni, è stata investita da novità legislative e giurisprudenziali che necessitano di un approfondimento finalizzato a non incorrere in errori nell’ottenere il risultato delle doglianze indicate nell’atto.
Il testo è concepito con una struttura di immediata comprensione in quanto nella parte del commento troviamo alcuni FOCUS (Il Punto) che puntualizzano la questione in diritto. Poi, in alcuni paragrafi è pre- sente anche una Tavola sinottica con l’indicazione dei concetti in pre- cedenza commentati. Infine in ogni capitolo è presente la sezione dei Quesiti a cui si risponde con quanto affermato in specifiche sentenze. L’obiettivo finale del testo è quindi quello di supportare l’Avvocato nell’elaborazione delle migliori strategie per ottenere i risultati più sod- disfacenti possibili.

Antonio Gerardo Diana Studioso dell’evoluzione dei diritti. Ha pubblicato molteplici volumi per i tipi Cedam, Giuffrè e Utet.
Gianluca Falco Magistrato, già Referente C.S.M. per la formazione decentrata - Corte d’Appello di L’Aquila.
Giuseppe Cassano Avvocato, dottore di ricerca in diritto privato presso l’Università di Pisa, già docente di istituzioni di diritto privato presso l’Università Luiss di Roma e direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche della European School of Economics di Roma e Milano, è studioso della evoluzione della responsabilità civile, del diritto di famiglia, dei contratti, e dei nuovi diritti, dirigendo diverse collane per i principali editori giuridici.

Ulteriori informazioni
Pagine 390
Nr di edizione I
Isbn 8891615343
Numero di costa 138
Editore Maggioli Editore
Autore Antonio Gerardo Diana - Gianluca Falco - Giuseppe Cassano
Anno Edizione 2016
ean 9788891615343
Formato 17x24
Mese Edizione Gennaio
Spesso acquistati insieme

Back to top