SPEDIZIONE GRATUITA per ordini sopra i 50 €

 

SERVIZIO CLIENTI 0541.628764 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

 

Cerca nel Sito

Il nuovo diritto d'autore

La tutela della proprietà intellettuale nella società dell'informazione
Con formulario e giurisprudenza su Cd-Rom

- Opere musicali - Opere figurative - Fotografie - "Format radiotelevisivi" - Software - E-book - Banche dati
Introduzione di Patrizio Menchetti

Il cd Rom contiene:
-Noramativa - Giurisprudenza integrale - Giurisprudenza massimata - Formulario
VIII edizione

Dettagli

L'opera, aggiornata al d.lgs. n. 22/2014 in tema di durata della protezione del diritto d'autore e di alcuni diritti connessi e alla direttiva 2014/26/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26 febbraio 2014 in tema di gestione collettiva dei diritti d'autore e connessi, oltre che alla recente GIURISPRUDENZA sia nazionale che europea, rappresenta lo strumento più completo per la risoluzione delle problematiche riguardanti il diritto d'autore.
Oltre alle evoluzioni giurisprudenziali sulla legittimità del contrassegno SIAE, sono trattate le tematiche legate alla protezione della proprietà intellettuale alla luce delle nuove funzioni attribuite all'AGCOM.
Questo volume, con un FORMULARIO specifico sia per i contratti che per il contenzioso e un MASSIMARIO giurisprudenzIALE di merito, legittimità e comunitario suddiviso per argomento, rappresenta per il professionista il miglior ausilio di taglio operativo per la soluzione immediata delle questioni riguardanti il diritto d'autore.
Il Cd-Rom allegato contiene una ricca raccolta normativa sia nazionale che comunitaria, una raccolta di giurisprudenza e un formulario compilabile e stampabile.
- La tutela della proprietà intellettuale - L'oggetto del diritto d'autore - I diritti patrimoniali e i diritti morali - La società dell'informazione - L'editoria elettronica - Le opere musicali - Le opere delle arti figurative - Le opere fotografiche e le fotografie - I programmi radiotelevisivi - La tutelabilità del format radiotelevisivo - Il deposito del format presso la S.I.A.E. - Opere registrate su supporto, audiovisivi, opere cinematografiche, i diritti dei produttori e degli artisti interpreti ed esecutori
- Il software
- Le banche dati e le opere multimediali
- La proprietà intellettuale in rete
- Le misure tecnologiche di protezione
- I modelli ornamentali
- Gli artisti interpreti ed esecutori: i diritti connessi
- Strumenti processuali a tutela del diritto d'autore
Andrea Sirotti Gaudenzi è avvocato e docente universitario. Dirige il "Notiziario giuridico telematico" e la rivista "La pratica forense". È autore di numerosi volumi, tra cui "Manuale pratico dei marchi e brevetti","Trattato pratico del risarcimento del danno", "Codice della proprietà industriale". E' presidente del Cesdet, Centro Studi di diritto europeo delle tecnologie. Collabora a diverse testate ed è editorialista delle riviste "Guida al Diritto", "Guida normativa" e "Ventiquattrore Avvocato". È responsabile scientifico dell'Istituto Nazionale per la Formazione Continua.
Requisiti hardware e software
- Sistema operativo: Windows® 98 o successivi
- Browser: Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Ulteriori informazioni
Pagine 530
Nr di edizione 8
Isbn 8891605549
Editore Maggioli Editore
Autore Andrea Sirotti Gaudenzi
Anno Edizione 2014
ean 9788891605542
Formato 17x24
Mese Edizione Giugno
Spesso acquistati insieme

Back to top