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Il marketing per lo studio legale

• Comunicazione • Pubblicità • Sviluppo applicativo − Aggiornato alla Legge Professionale Forense

Con Cd-Rom contenente: - Normativa nazionale - Normativa europea - Deontologia

Dettagli

Aggiornato con le ultime novità della Legge professionale forense, questo nuovissimo Manuale si configura come un utilissimo strumento teorico-pratico per lo studio legale che desidera ampliare la propria cerchia di clienti, posizionarsi nel mercato forense e differenziarsi dalla concorrenza.

Strutturato in tre capitoli, l'uno consequenziale e complementare all'altro, il volume fornisce le linee guida per l'applicazione corretta delle leve del marketing nel contesto professionale:

Nel primo capitolo, il testo - corredato di schemi e tabelle - illustra le teorie e modelli di principali esperti in materia per un'immediata comprensione dei concetti base del marketing, della comunicazione e della pubblicità. 

Nel secondo capitolo, il vademecum individua tutte le peculiarità proprie del settore dei servizi, con particolare attenzione alle regolamentazioni, più rigorose rispetto a quelle riscontrabili nel mercato dei prodotti. L'autrice riporta inoltre tutte le norme relative all'esercizio della professione, quali ad esempio la legge professionale forense e le regole contenute nel Codice deontologico, per l'applicazione del marketing al settore legale. 

Nell'ultimo capitolo, il Manuale supporta i concetti precedentemente esplicati con un indispensabile e completo glossario dei termini più ricorrenti nel marketing.


Corredato di Cd-Rom contenente normativa nazionale, europea e deontologia
, il volume è così di seguito organizzato:

- Marketing: processo attuativo, sue fasi e sotto-fasi
- Marketing: strategia e valore per il cliente
- Marketing: leve di marketing e prospettiva cliente
- Marketing: piano operativo, implementazione e controllo
- Comunicazione: definizione, concetto e fattori chiave
- Comunicazione: tipologie rilevanti per rendere percepibile l'immagine/l'identità dello Studio
- Comunicazione: le leve per trasmettere e rafforzare la reputazione dello Studio
- Pubblicità: nozione e caratteristiche
- Pubblicità: percorso e fasi che realizzano la leva promozionale
- Pubblicità: collegamenti con la c.d. comunicazione integrata
- Caratteristiche del servizio che influenzano le scelte di marketing legale
- Incidenza del fattore regolamentare sullo sviluppo del marketing legale
- Quadro normativo applicabile
- Principali norme di liberalizzazione dei servizi professionali (dal 2006 sino al 2012)
- D.P.R. n. 137/2012 sulla riforma degli ordinamenti professionali
- Principi e prescrizioni di deontologia forense
- Nuova legge professionale forense e norme integrative ed attuative di prossima emanazione

 


 

Notizie sull'Autore
» Giovanna Raffaella Stumpo, Avvocato, Pubblicista, Esperta di discipline strumentali all'esercizio della professione forense, Giovanna Raffaella Stumpo assiste Studi e network legali in percorsi di ottimizzazione dei processi di organizzazione, marketing e certificazione ISO 9001. Svolge attività di insegnamento in tali materie presso Università, Ordini, Scuole ed Associazioni forensi di tutta Italia. È autrice di numerose pubblicazioni e curatrice di svariati volumi, tra cui con Maggioli ed. La qualità negli Studi legali (2003) e Organizzare lo Studio Legale (2007).

Ulteriori informazioni
Pagine 272
Nr di edizione 1
Isbn 8838782296
Editore Maggioli Editore
Autore Giovanna Stumpo
Anno Edizione 2013
ean 9788838782299
Formato 17x24
Mese Edizione Ottobre
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